_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Poco più di un mese al via, ma ancora nessuna ufficialità riguardo il destino della Supercoppa italiana in programma in Arabia. Anche se l’intrigo dovrebbe essere ormai volto al termine. Da programmi originali la competizione sarebbe dovuta andare in scena a inizio gennaio, poi la richiesta di slittamento da parte dell’Arabia Saudita per la concomitanza con la Supercoppa spagnola. Nuove date fissate allora tra il 21 e il 25 gennaio, con cambio di sede da Riad a Gedda. Inoltre, stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, sarebbe arrivata una nuova richiesta saudita per spostare nuovamente la Supercoppa a inizio febbraio. Un’ipotesi bocciata dalla Lega Serie A, soprattutto vista la vicinanza con il ritorno della Champions con l’andata degli ottavi.
Proprio per questo nei prossimi giorni - martedì - è previsto l’arrivo della delegazione della Lega Serie A e dei quattro club coinvolti in Arabia per un sopralluogo. Entro la prossima assemblea prevista per il 18 dicembre dovrebbe arrivare anche l’ufficialità con i dettagli sull’appuntamento. Le date dovrebbero essere quelle già comunicate, con semifinali previste per 21 e 22 gennaio e con la finale in programma il 25 gennaio. Qualche dubbio in più sulla sede: dovrebbe infatti arrivare un altro spostamento, da Gedda nuovamente a Riad. Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, con tifosi e addetti ai lavori, aspettano per poter dare il via ai preparativi.
Getty ImagesKing Fahd International Stadium