QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa? Inter leggermente favorita ma…

11 GENNAIO
CALCIO

Dzeko-Martinez contro Dybala-Morata: saranno loro i protagonisti della Supercoppa tra Inter e Juventus

LUDOVICA PAGANI

Per prima cosa lasciatemi sfogare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore.

Sto pensando alla limitazione del pubblico decisa dai vertici del calcio per andare incontro alle richieste del nostro governo per i turni del 16 e 23 gennaio. Ok, capisco tutto ma spero davvero che sia solo per due giornate e non di più. Sarebbero davvero triste tornare a come eravamo messi un anno fa… Speriamo che sia solo un momento e niente di più, non voglio pensare al peggio… Anche perché il calcio senza pubblico o con pochi presenti, è davvero pessimo…

Meglio pensare al calcio vero e, in particolare, alla finale di Supercoppa Italiana in programma a San Siro. Di fronte Inter e Juventus, una classica del nostro calcio. Entrambe vengono da una vittoria in campionato, con modalità molto diverse. L’Inter ha vinto (bene) contro la Lazio, dando sempre la sensazione di dominare in campo. La Juventus ha fatto una rimonta pazzesca all’Olimpico. Una vittoria frutto dell’orgoglio più che del gioco ma pur sempre una vittoria…

Onestamente vedo leggermente favorita l’Inter, anche se in una finale secca può accadere davvero di tutto, soprattutto se si sfidano due colossi come Inter e Juventus. Facile indicare i probabili protagonisti. Da una parte ci metto Dzeko e Lautaro Martinez, dall’altra Dybala e Morata. Ci avrei messo Chiesa ma purtroppo si è infortunato pesantemente. Ecco, vorrei mandare un grosso in bocca al lupo a Chiesa. E’ un patrimonio della Juventus ma anche della Nazionale, speriamo di riaverlo presto al 100% della condizione fisica. 

Tornando alla finale, credo che sarà una sfida accesa. San Siro è uno stadio magico, chi potrà vederla dal vivo (freddo a parte) se la godrà tutta. Dovesse vincere la Juventus, Allegri confermerebbe di essere un allenatore da trofei. In caso di successo nerazzurro, credo proprio che sarebbe giusto esaltare ancor di più Inzaghi. C’erano tante perplessità su di lui, soprattutto dopo l’addio di Hakimi e Lukaku. Invece, l’ex allenatore della Lazio ha conquistato tutti con l’entusiasmo e il gioco. L’Inter è forte ma gioca anche un signor calcio, proprio come piace al suo attuale allenatore. Inzaghi sta facendo un lavoro eccezionale, un trofeo con l’Inter lo consacrerebbe ancor di più. Insomma, buona partita a tutti. Che sia una finale da ricordare, a prescindere da chi la vincerà…

LUDOVICA PAGANI
Edin Dzeko and Lautaro Martinez

Inter via Getty ImagesInter duo Edin Dzeko and Lautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI