QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa: gli schiaffi di Gattuso e gli scherzi di Pirlo...

20 GENNAIO
CALCIO

Gattuso e Pirlo, due amici per una Supercoppa

SPORT TODAY

La Supercoppa che c'è in palio stasera non è soltanto Juventus-Napoli, ma anche lo socntro in panchina tra due grandi amici che hanno fatto la storia del calcio italiano e della nazionale.

Nemici mai, anzi legatissimi, tanto diversi tra loro, ma veri amici da parecchi anni. Perfino compagni di camera in nazionale..."Ma Andrea mi faceva rabbia – ha raccontato sempre Gattuso – le notti prima delle finali io mi rotolavo nel letto perché non riuscivo a prendere sonno, mentre lui dopo due minuti dormiva beato".

Sono tanti gli aneddoti e gli scherzi vissuti e che si sono fatti a vicenda i due campioni del mondo. Esattamente come quella volta in cui prima di un Milan-Juventus che valeva per lo scudetto, Ringhio – durante l’allenamento – per scommessa, e stimolato proprio da Andrea, raccolse una lumaca da terra e la ingoiò, tra lo stupore dei compagni. Gattuso voleva dimostrare a tutti i compagni rossoneri che lui era pronto a tutto pur di vincere.

Oppure quella volta in cui Pirlo mandò un messaggio a Braida durante le trattative di rinnovo contrattuale di Ringhio... "Se mi dai quello che voglio, ti lascio mia sorella». L’sms, chiaro ed esplicito, arrivò all’ex direttore sportivo del Milan, con mittente Gennaro Gattuso, ma è facile intuire che quel messaggio non fu mai inviato da Gattuso ma da Pirlo. Quando Ringhio si accorse del messaggio scorrendo la posta inviata non ebbe dubbi su chi fosse il colpevole dello scherzo: "Andrea Pirlo! Quello è un gran figlio di…"mi prendeva in giro per mesi ma con lui mi divertivo un sacco".

La lista delle burle architettate dal Maestro Pirlo, naturalmente, non si ferma al furto del telefonino. Una volta, come racconta nella sua biografia, Pirlo si presentò in piena notte con un estintore davanti alla camera di Gattuso e, appena aprì, lo riempì di schiuma. Ne nacque una specie di caccia alla volpe nei corridoi dell’hotel, conclusa con una serie di schiaffi ovviamente inflitti da Gattuso a Pirlo.

E poi ancora la sabbia messa nel letto di Gattuso in ritiro prima di una partita importante...insomma sono davvero innumerevoli gli scherzi e le bravate vissute dai due amici che questa sera si ritroveranno uno contro l'altro e chissà se prima della partita si diranno: "mi raccomando, niente scherzi".

Gattuso - cropped

Getty ImagesGennaro Gattuso and Andrea Pirlo

NOTIZIE CORRELATE