_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Riflettori accesi sulla Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina sono pronte a darsi battaglia per vincere il prestigioso trofeo. E ogni squadra punta sulla sua stella del momento. Il Napoli prova il rilancio con Khvicha Kvaratskhelia, che si presenta in Arabia da miglior giocatore della scorsa Serie A. Senza Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa, il georgiano deve prendersi la squadra di Mazzarri sulle spalle: in campionato è primo per tiri effettuati (66) e secondo per dribbling (49). Ora tocca brillare in Supercoppa. In semifinale, però, troverà di fronte la Fiorentina di Lucas Beltran, che sembra particolarmente decisivo e in forma nelle ultime uscite dei viola: 4 reti delle 9 realizzate dalla formazione di Italiano da dicembre sono state firmate proprio dall’argentino, che ha anche guadagnato il rigore del 2-2 nello scorso weekend contro l’Udinese.
Nell’altra semifinale, invece, riflettori su Marcus Thuram. Lautaro Martinez sta realizzando tantissimi gol e trascinando l’Inter in campionato ma il francese sta disputando una stagione davvero super alla sua prima esperienza in Italia. Thuram non sta facendo rimpiangere Dzeko e Lukaku. Anzi, con 8 gol e 7 assist in Serie A, i numeri sono dalla parte dell’ex Borussia Monchengladbach che, inoltre, in questa stagione ha già segnato a tutte e tre le altre squadre che giocano in Supercoppa. Napoli, Fiorentina e Lazio sono avvisate. Infine, c’è Luis Alberto, vero trascinatore dei biancocelesti nella scorsa annata e anche nell’attuale. Prima dell’infortunio a Empoli. Ora lo spagnolo è tornato e ha servito subito l’assist vincente per Felipe Anderson contro il Lecce: è pronto per fare la differenza in Supercoppa. Sarri punta su di lui.
Getty ImagesMarcus Thuram, Inter