QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stephanie Frappart si confida: "So di essere un esempio"

26 DICEMBRE
CALCIO

La prima donna ad aver arbitrato una partita di Champions League si è raccontata in una lunga intervista alla BBC

SPORT TODAY

Stephanie Frappart è uno dei personaggi, almeno nel mondo del calcio, del momento. È recentemente diventata la prima donna ad arbitrare una partita di Champions League ed è inevitabilmente diventata simbolo di emancipazione anche in un ambiente prettamente maschile.

L'arbitro ne ha parlato in una intervista alla BBC. La francese ha spiegato, a proposito della sua notorietà, di essersi isolata e di non aver social media: "Non ho mai letto i giornali su di me: mi creo una bolla. So che nel calcio tutti parlano di quel che ha fatto l'arbitro,e allora ignoro tutto. Preferisco così".

In carriera non solo la recente Juventus - Dinamo Kiev ma anche la finale dei Mondiali di Calcio Femminile tra USA e Olanda.

Proprio a proposito del calcio femminile, che vive un momento di "riscoperta" e di maggiore rilevanza mediatica, spiega: "Le giovani donne guardano il calcio alla TV, quindi so che se sono qui in campo possono vedere che è possibile. Questa è una situazione che aiuterà alcune ragazze a iniziare ad arbitrare. So di avere un ruolo in questo, ma non spingo più di tanto su questo tasto, perché le donne sono libere di decidere".

Frappart

Getty ImagesFrappart

NOTIZIE CORRELATE