QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stephanie Frappart: ottimo esordio in Champions League

3 DICEMBRE
CALCIO

L'esordio della prima donna ad arbitrare una gara di Champions League maschile non poteva andare meglio. Ottima e sicura la gara di Stephanie Frappart, che ha arbitrato Juventus-Dinamo Kiev di ieri sera

SPORT TODAY

Una ragione in più per seguire la gara di Champions League di ieri sera tra Juventus e Dinamo Kiev è stato l'esordio di Stephanie Frappart, primo arbitro donna ad arbitrare una gara maschile della massima competizione europea per club. 

Di traguardi, Stephanie Frappart ne ha già raggiunti molti. Nella sua carriera da arbitro, nonostante la giovane età (37 anni a dicembre), la francese ha già diretto la Ligue 1 nel 2019, la Finale del Mondiale Femminile 2019 tra Stati Uniti e Canada e anche la Finale di Supercoppa Europea maschile tra Liverpool e Chelsea.

E da ieri sera si è aggiunta anche la Champions League. Una direzione di gara che ha suscitato ottime impressioni da parte di tutti. La Gazzetta dello Sport, per esempio, si esprime così: "Problemi zero, dirige bene la storica prima. Autorevole, serena, sempre sull’azione. Dice no ad un rigore per parte, ok i gialli. Sorrisi prima del fischio d’inizio, attenzione e professionalità nei 90 minuti di un incontro tutt’altro che complesso anche sul fronte arbitrale".

Ottima cosa per il movimento calcistico ed arbitrale femminile. Ci si augura che questa sia stata la prima volta di molte altre.

Frappart

Getty ImagesFrappart

NOTIZIE CORRELATE