QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spezia-Verona: in palio l'ultimo posto per la salvezza

4 MARZO
CALCIO

Entrambe le squadre obbligate a vincere per la salvezza

SPORT TODAY

Lo Spezia ha vinto la gara d'andata contro il Verona, dopo che nei quattro precedenti contro i veneti in Serie A aveva raccolto soltanto un punto (1N, 3P).

Con il 2-2 contro l'Udinese nell'ultimo turno, lo Spezia ha registrato sei partite di fila con almeno due reti al passivo per la terza volta in Serie A: mai i liguri hanno infilato più gare consecutive con più di una rete incassata nella competizione.

Dopo le partite contro Roma e Fiorentina, il Verona potrebbe restare a secco di gol per tre incontri consecutivi di Serie A per la prima volta da marzo-aprile 2018, quando non trovò il gol contro Atalanta, Inter e Benevento.

Il Verona subisce gol da 34 trasferte consecutive di Serie A (peggior serie nella storia del club) e non vince da 12, striscia senza successi esterni più lunga per i veneti da gennaio-novembre 2020 (14 in quell'occasione).

Eldor Shomurodov ha esordito in Serie A proprio contro il Verona, il 19 ottobre 2020 con la maglia del Genoa - dall'inizio di febbraio, nessun giocatore dello Spezia ha tentato più conclusioni dell'attaccante uzbeko nel massimo campionato (otto).

Tra le squadre affrontate più di una volta in Serie A, lo Spezia è quella contro cui Simone Verdi ha la miglior media minuti/gol: per lui una rete ogni 85 minuti di media, grazie ai tre centri in quattro sfide (256 minuti totali in campo) – nella gara d’andata è arrivato il suo unico centro di questo campionato, e l’unico in maglia gialloblù finora.

Zaffaroni

Getty ImagesL\'allenatore del Verona Marco Zaffaroni

NOTIZIE CORRELATE