QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spezia-Udinese 0-1: De Paul segna e poi viene espulso

31 GENNAIO
CALCIO

Successo vitale per l'Udinese che supera lo Spezia grazie ad un rigore di De Paul, espulso così come Saponara.

SPORT TODAY

Terzo risultato utile di fila per l'Udinese che sbanca il 'Picco' con il minimo sforzo: Spezia k.o. nonostante una situazione di equilibrio costante sotto l'aspetto del gioco, senza una squadra a prevalere con forza sull'altra.

Gli sbadigli sono la prerogativa del primo tempo, che non offre tanti spunti di discussione: Musso è bravo ad opporsi sul suo palo a Gyasi, Pobega cerca gloria con un colpo di testa ben indirizzato ma senza potenza. Nel finale di frazione si vedono finalmente i ragazzi di Gotti: Deulofeu colpisce il palo esterno, Arslan si vede annullare una rete per posizione di fuorigioco millimetrica di Pereyra, autore dell'assist. 

L'episodio che decide il match è tutto merito di Deulofeu: azione personale e sterzata dello spagnolo, atterrato in area da Chabot; l'arbitro non può far altro che assegnare il rigore, realizzato da De Paul con la sua solita freddezza. L'argentino diventa protagonista in negativo con due gialli raccolti tra il 71' e il 75' che gli valgono l'espulsione, 'imitato' poco dopo da Saponara. Esordio per Llorente.

IL TABELLINO

SPEZIA-UDINESE 0-1

Marcatori: 52' rig. De Paul

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (71' Estevez), Erlic, Chabot, Bastoni; Maggiore, Agoumé (71' Ricci), Pobega (46' Acampora); Gyasi, Galabinov (63' Agudelo), Farias (63' Saponara). All. Italiano

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi (89' De Maio), Nuytinck; Larsen, De Paul, Walace, Arslan (60' Mandragora), Zeegelaar (89' Molina); Pereyra; Deulofeu (61' Llorente). All. Gotti

Arbitro: Di Martino

Ammoniti: Bonifazi (U), Pobega (S), Vignali (S), Bastoni (S), Acampora (S), De Maio (U)

Espulsi: De Paul (U) e Saponara (S) per somma di ammonizioni

Rodrigo De Paul Udinese Serie A 2020-2021

Getty ImagesRodrigo De Paul Udinese Serie A 2020-2021

NOTIZIE CORRELATE