QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sorteggi playoff Mondiali: oggi l’avversaria dell’Italia

26 NOVEMBRE
CALCIO

Tutto pronto per il sorteggio che determinerà gli incontri degli spareggi per la qualificazione delle ultime squadre europee che parteciperanno ai Mondiali del 2022 in Qatar

SPORT TODAY

Il giorno che tutti avrebbero preferito evitare di vivere con tensione e speranze è purtroppo arrivato. Oggi infatti l'Italia di Roberto Mancini conoscerà l'avversaria che incontrerà negli spareggi per assicurarsi un posto ai prossimi mondiali in Qatar.

Mancano infatti tre slot ad essere assegnati al termine della fase a gironi della competizione preliminare e verranno decisi da tre mini tornei di spareggio ai quali parteciperanno complessivamente 12 squadre, con semifinale e finale in gara secca. 

Gli azzurri essendo teste di serie, sono certi di giocare in casa la semifinale contro una tra Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina. Per capire chi giocherà in casa l'eventuale finale, invece, sarà necessario un ulteriore sorteggio.

Sono previste restrizioni? Il "divieto di scontro" tra alcune squadre comporterà ad esempio che Ucraina e Russia non potranno essere accoppiate tramite sorteggio.

La Uefa confermerà gli orari d'inizio dopo il sorteggio. La fase finale della Coppa del Mondo 2022 che si giocherà in Qatar avrà un calendario diverso poiché per la prima volta il Mondiale non verrà disputato a maggio, giugno e luglio; il torneo infatti inizierà con la gara inaugurale del 21 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre. Il sorteggio della fase finale dovrebbe svolgersi ad aprile 2022.

FASCE SORTEGGI

Fascia 1: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles
Fascia 2: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina

DATE SPAREGGI

Semifinali spareggi: giovedì 24 marzo 2022
Finali spareggi: martedì 29 marzo 2022

 

fifa zurigo

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE