QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Simeone: “Amo l’Italia e il suo calcio, un giorno tornerò”

9 APRILE
CALCIO

L’allenatore dell’Atletico Madrid, intervistato alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions contro il Dortmund, strizza l’occhio alla Serie A

SPORT TODAY

L’Atletico Madrid aspetta il Borussia Dortmund per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Intervistato come di consueto alla vigilia del match, l’allenatore dei Colchoneros ha nuovamente speso parole d’amore per l’Italia. «In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania» ha detto Diego Simeone ai microfoni di Sky Sport. E poi ha aggiunto: «Spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano». Presto, però, per dire quando: «Ho un contratto di altri due anni a Madrid, ma nella mia testa c'è questa idea».

Simeone, dopo gli inizi al Velez, arrivò in Europa proprio grazie all’Italia: fu il Pisa a scoprirlo, prima dell’approdo in Spagna per giocare con Siviglia e Atletico Madrid. Quindi il ritorno in Italia, prima all’Inter e poi alla Lazio. E non a caso più volte in passato è stato accostato a queste due squadre. Il ritorno da allenatore sembra scontato: non resta che aspettare per scoprire dove e, soprattutto, quando il Cholo riabbraccerà l’Italia.

Simeone

Getty ImagesEl Cholo Simeone

NOTIZIE CORRELATE