QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Settimo Pallone d'Oro per Lionel Messi

29 NOVEMBRE
CALCIO

L'attaccante argentino vince davanti a Lewandowski e Jorginho.

SPORT TODAY

Lionel Messi ha conquistato il Pallone d'Oro 2021: rispettati i pronostici della vigilia, l'attaccante argentino del Paris Saint Germain si è assicurato nuovamente il premio di miglior giocatore del mondo, per la settima volta in carriera, staccando Cristiano Ronaldo, fermo a 5.

La Pulce nella sontuosa cerimonia di Parigi ha preceduto il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski, e il centrocampista della Nazionale italiana e del Chelsea Jorginho, conquistando il premio per la settima volta dopo le vittorie nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019.

"A dire il vero è incredibile tornare qui dopo due anni - le sue parole -. Ringrazio i miei compagni del Barcellona e del PSG ma soprattutto i compagni e lo staff della Nazionale argentina. Quando ho vinto questo premio le altre volte pensavo che mi mancasse qualcosa e stavolta sono riuscito a raggiungere il sogno che desideravo, dopo tante delusioni, è arrivato il trofeo che avrei sempre voluto. La Coppa America mi ha portato a vincere il premio e lo condivido con tutti i miei compagni perché fanno parte di questo trofeo insieme agli altri dei club. È speciale perché sono qui con i miei figli e mia moglie oltre alla mia famiglia".

Il bel messaggio a Lewandowski: "Voglio davvero dire che è un onore aver lottato con Lewandowski. Avrebbe meritato il premio perché l'anno scorso lo avrebbe vinto senza dubbio. France Football dovrebbe riconoscerti questo premio e spero che possa risarcirti con un Pallone d'Oro perché l'anno scorso saresti stato il giusto vincitore e penso che tu dovresti avere questo premio a casa".

Amaro sesto piazzamento per Cristiano Ronaldo, per la prima volta giù dal podio dal 2010: il portoghese paga l'anno negativo, a livello di squadra, con le maglie di Juventus, Portogallo e Manchester United.

Decimo posto per Gianluigi Donnarumma, subito dietro a Mbappé e davanti ad Halaand, Lukaku e al capitano degli Azzurri Giorgio Chiellini (tredicesimo).

Messi

Getty ImagesMessi

NOTIZIE CORRELATE