_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cinque partite più tre squadre che attendono, ovvero le seconde classifiche in regular season Pordenone, Cesena e Crotone. Le gare di andata degli ottavi di finale di Serie C, hanno proposto gol ed emozioni a raffica. Occorre però "partire dalla fine", ovvero dalla reazione dei tifosi del Foggia alla pesante sconfitta per 4-1 nella tana dell'Audace Cerignola. Un (insolito) derby pugliese terminato in maniera piuttosto netta. Secondo il portale locale Foggia Today, il pullman dei rossoneri di Delio Rossi, di rientro in città, è stato assaltato da fumogeni e petardi. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Nelle altre quattro sfide, rimonta mozzafiato dell'Ancona, che allo Stadio Del Conero ha recuperato da 0-2 a 2-2 nei minuti finali contro il Lecco di Luciano Foschi, inizialmente in vantaggio con gli acuti di Vedran Celjak e Nicolò Buso e poi ripreso all'84' e al 94' da Mario Prezioso e Mirko Petrella. Secca vittoria casalinga del Gubbio, 2-0 sulla Virtus Entella grazie alle reti di Danilo Bulevardi e Lorenzo Di Stefano. Vita dura anche per il Vicenza: disco rosso al "Breda " di Sesto San Giovanni. La Pro Sesto s'impone 2-1 con gli acuti di Alessandro Capelli e Alessandro Sala. A riaprire il discorso, il gol del terzino destro Maio Ierardi al minuto 88'. Qualche difficoltà di troppo anche per il Pescara di Zdenek Zeman: 2-2 in trasferta contro la sempre più sorprendente Virtus Verona dello storico presidente-allenatore Gigi Fresco. Doppietta di Marco Dalle Monache per gli abruzzesi. Gol di Domenico Danti e Matteo Casarotto per i rossoblù virtussini.
Ritorno previsto lunedì 22 maggio. In caso di parità di reti dopo 180', non ci saranno tempi supplementari o rigori: accederà ai quarti la squadra meglio classificata nella regular season.
Qui di seguito, i risultati delle gare di andata "in colonna":
Ancona-Lecco 2-2
Audace Cerignola-Foggia 4-1
Gubbio-Virtus Entella 2-0
Pro Sesto-Vicenza 2-1
Virtus Verona-Pescara 2-2
Getty ImagesMario Ierardi, in gol col Vicenza nella gara di andata degli ottavi di finale dei playoff di Serie C 2022-2023. Veneti tuttavia sconfitti 2-1 dalla Pro Sesto in trasferta. Foto di