QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie C "pericolosa" per gli allenatori: almeno un cambio per 34 squadre su 60

11 MARZO
CALCIO/SERIE C

Statistica aggiornata dopo l'addio a Tisci da parte del Cerignola: la situazione per i mister si fa sempre più problematica...

SPORT TODAY

Con la decisione dell'Audace Cerignola di separarsi dal tecnico Ivan Tisci sono diventate 34 su le 60 totali le società di Serie C che hanno cambiato almeno una volta il proprio allenatore nel corso della stagione 23/2024. 

Il primato di avvicendamenti spetta al girone C, con solo 6 club che hanno ancora sulla panchina il tecnico scelto in estate. Situazione in 'miglioramento' invece nel gruppo B, con 9, e nell'A, con 11.

Il record negativo spetta all'Alessandria: 5 allenatori in una sola stagione (per ora)

Entrando nel dettaglio dei club che hanno cambiato, spicca il particolare 'record' dell'Alessandria che, nel corso del campionato, ha visto sedersi sulla propria panchina ben 5 allenatori: Fulvio Fiorini, Vitantonio Zaza, Marco Bancini (tornato a dicembre ed attualmente in carica), Servili e Pirozzi; quattro invece sono i manager transitati a Potenza: Alberto Colombo, Pietro De Giorgio, Franco Lerda e Marco Marchionni; tre, a seguire, i manager per Brindisi, Catania, Fermana, Fiorenzuola, Foggia, Monterosi, Pro Sesto e Trento.

Tutti dati che, oltre ad evidenziare la volubilità di alcune proprietà, pongono anche l'accento sulla probabile scarsa capacità di scelta in sede di progettazione della stagione sportiva.

Pallone da calcio

Getty ImagesPalloni da calcio

NOTIZIE CORRELATE