_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Serie C, girone C: Juve Stabia e Benevento giocano in casa
Impegnate nella corsa alla Serie B, Juve Stabia e Benevento ospitano Foggia e Giuliano
Il girone C di Serie C oggi ci propone tre belle sfide: Juve Stabia-Foggia, Benevento-Giugliano e Picerno-Potenza
Prima di occuparci delle due gare che si giocano in Campania, concediamoci un tuffo nel passato.
Per conquistare la prima, storica, promozione in Serie B, la Juve Stabia dovette superare uno spareggio: il 17 giugno del 1951, a Firenze, l'undici del presidente Donnarumma piegò, grazie a una doppietta di Ceresetto, il Foggia, l'avversario di stasera.
Pronostici - Ore 20:45
Juve Stabia
Separate da 10 lunghezze, Juve Stabia e Foggia sono le attese protagoniste di un match che promette emozioni.
Juve StabiaPassando sul campo del Taranto, la Juve Stabia ha bissato il successo sul Latina e ha conservato il primato in classifica con 27 punti: battuta solo una volta (1-2 a Caserta), la squadra di Guido Pagliuca vuole la promozione diretta.
Foggia
Pareggiando con il Sorrento, il Foggia ha riscattato la sconfitta con il Picerno e si è portato a quota 17: senza successi da quattro turni i rossoneri, che mercoledì si sono arresi all'Avellino nella Coppa Italia di Serie C, non stanno ripetendo quanto fatto di buono nella scorsa stagione.
Ricordato che la Juve Stabia vanta la miglior difesa del campionato e che il Foggia insegue il secondo colpo corsaro (1-2-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Pur segnalando che il confronto diretto più recente è stato dominato dal Foggia, scegliamo la Juve Stabia.
Quota
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.96 mentre su Snai è offerto a 1.87.
Benevento-Giugliano
Vi piacciono i derby regionali? Benevento-Giugliano è il match che fa per voi.
Benevento
Sbancando Messina con il minimo sforzo (1-0 firmato Improta), il Benevento ha replicato il successo sul Potenza ed è balzato a quota 25: senza sconfitte da 11 turni, impreziositi da sette vittorie, i ragazzi di Matteo Andreoletti hanno tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta.
Giugliano
Strapazzando il Brindisi, il Giugliano ha bissato il successo sulla Turris ed è balzato a quota 15: l'undici di Valerio Bertotto è piuttosto tranquillo.
Ricordato che il Benevento ha un ottimo ruolino interno (4-1-0) e che il Giugliano ha l'attacco meno prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo il Benevento ma con un'avvertenza di un certo peso: il 4 ottobre, nella Coppa Italia di Serie C, il Giugliano ha sbancato il Vigorito ai calci di rigore.
Quota
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.49 mentre su Snai è offerto a 1.48.
Getty ImagesAlberto Paleari, portiere del Benevento