QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie C: Catanzaro inarrestabile, cade la Reggiana

20 OTTOBRE
CALCIO/SERIE C

Ottava vittoria in nove partite per i calabresi nel turno infrasettimanale: nel girone A Renate solo in testa, nel B i granata perdono il derby contro il Cesena, ma conservano il primato insieme al Fiorenzuola.

SPORT TODAY

Turno infrasettimanale non avaro di sorprese per la Serie C, che nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 ottobre ha mandato in archivio la 9ª giornata.

Nel girone B cadono in casa entrambe le capolista, ma sia il Fiorenzuola che la Reggiana riescono a conservare la testa della classifica: la formazione di Tabbiani interrompe la serie di cinque successi consecutivi venendo sconfitta al Pavesi dal Gubbio, a segno con l'esperto Jerry Mbakogu. La squadra di Diana invece scivola nel gran derby contro il Cesena, che passa al Città del Tricolore grazie a un rigore di Corazza.

Il Rimini però non ne approfitta e lo 0-0 di Siena consente alla formazione di Gaburro solo di portarsi a 17 punti, a -1 dal duo di testa in una classifica cortissima che vede le prime 10 squadre raccolte in quattro punti: al terzo posto con il Rimini c'è lo stesso Gubbio e l'Entella, alla terza vittoria consecutiva. Il Cesena si fa sotto a quota 15.

Nel girone A cade il Sangiuliano che, sconfitto 3-1 dalla Feralpisalò, cede il primato solitario al Renate: terzo successo di fila per la formazione di Dossena, che sale a quota 18 vincendo 3-2 (doppietta di Sorrentino) in casa di un Piacenza in crisi nera e sempre ultimo con appena tre punti. Alle spalle del Sangiuliano vincono tutte: Padova (2-0 ad una Triestina in caduta libera nonostante il cambio di allenatore) e Lecco seconde a -1 dal Renate, ok anche Arzignano, oltre alla Feralpi. Terzo ko di fila per il Novara.

Martedì era sceso in campo il girone C, dove le prime viaggiano su altri ritmi: ottava vittoria in nove partite per il Catanzaro che vince 1-0 a Monopoli grazie al solito Vandeputte e sale a quota 25, con già otto punti di vantaggio sulla quarta, il Latina.

Regge il passo solo il Crotone: la squadra di Lerda, seconda a -3 dopo il 3-0 al Francavilla che fa dimenticare la sconfitta di Foggia, stacca il Pescara, bloccato sull'1-1 in trasferta dal Giugliano.

Diana

Getty ImagesL\'allenatore della Reggiana Aimo Diana

NOTIZIE CORRELATE