_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'onda lunga dell'interruzione della stagione 2019-2020 a causa della pandemia di Coronavirus porta altre conseguenze sulla Lega Pro.
Una di queste riguarda la cancellazione della Coppa Italia di categoria per la stagione 2020-2021.
L'ufficialità di una notizia già nell'aria da tempo è arrivata dal comunicato diramato dalla Figc al termine del Consiglio Federale: "Su richiesta della Lega Pro – si legge - il Consiglio ha approvato la cancellazione della competizione denominata Coppa Italia di Serie C per la stagione sportiva 20/21. Date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 20/21 per i Campionati Nazionali".
La data per l'inizio dei campionati è stata fissata al 27 settembre, ma il presidente Francesco Ghirelli ha lanciato un nuovo grido d'allarme: "Veniamo da mesi di sofferenza, mi auguro che la nostra categoria non sia costretta a compiere gesti pesanti. Siamo consapevoli che non sarà una stagione sportiva ordinaria. Dobbiamo rafforzare la 'mission giovani' e tagliare i costi. Oggi, è tutto diverso rispetto a prima del Covid-19".
Francesco Ghirelli