_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Derby abruzzese all'Adriatico
Tra le partite di oggi spicca il derby abruzzese Pineto-Pescara
Per conoscere meglio Pineto e Pescara, che oggi si sfideranno in uno storico derby regionale, cominciamo mettendo in evidenza i punti in comune.
1) Sono abruzzesi.
2) Vestono il biancoazzurro.
3) In queste prime giornate di campionato hanno giocato le gare casalinghe all'Adriatico-Giovanni Cornacchia.
Pineto
Fondato nel 1962, il Pineto è al debutto in Serie C: nella scorsa stagione la squadra del presidente Silvio Brocco ha vinto il Girone F di Serie D.
L'allenatore? Marchigiano di Porto San Giorgio, Daniele Amaolo dopo aver guidato il Montegiorgio ha trascorso più di 20 anni sulle panchine di Serie D, con un'incursione in Serie C2 con il Morro d'Oro e conquistando a più riprese salvezze che sembravano impossibili.
Pescara
Fondato nel 1939 e rifondato nel 2009, il Pescara vanta sette presenze in Serie A e 40 in Serie B.
L'allenatore? Nipote d'arte, lo zio materno Čestmír Vycpálek ha vinto due scudetti alla guida della Juventus, Zdeněk Zeman è un allenatore ceco con cittadinanza italiana che ha guidato tantissimi club prestigiosi e ha scritto pagine importanti della storia del nostro calcio: impossibile, per esempio, dimenticare il Foggia di Baiano, Signori e Rambaudi.
Pronostico
Pineto-Pescara (ore 20:45)
Recupero quinta giornata Girone B di Serie C
Pineto
Strapazzando il Pontedera, il Pineto ha centrato il secondo successo in tre turni e si è portato a quota 8: la matricola allenata da Daniele Amaolo si sta comportando piuttosto bene.
Pescara
Passando a fil di sirena sul campo della SPAL, il Pescara ha conservato la terza posizione con 16 punti.
Ricordato che il Pineto ha un rendimento equilibrato (2-2-2 con 6 gol fatti e altrettanti subiti) e segnalato che il Pescara è imbattuto (5-1-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Nel confronto diretto più recente, un'amichevole disputata il 13 agosto, il Pineto ha sorpreso il Pescara; puntiamo sulla rivincita del Delfino.
Quote
Il successo esterno (si fa per dire perché si gioca nello stadio del Pescara) per Goldbet e Lottomatica vale 1.87 mentre su Planetwin365 è offerto a 1.86.
Getty Images Zdeněk Zeman