QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Crotone, Zauli esonerato… anzi no: intervengono i giocatori

17 OTTOBRE
CALCIO/SERIE C

L’ex centrocampista era stato sollevato dall’incarico, ma dopo poche ore è stato reintegrato. I calciatori si assumono la responsabilità.

SPORT TODAY

Clamoroso dietrofront in casa Crotone. La società calabrese, attraverso una nota ufficiale, aveva comunicato l’esonero del tecnico Lamberto Zauli dopo il ko contro il Taranto (2-1), il quarto nelle prime otto partite di campionato. Poche ore dopo, però, l’incredibile ripensamento. A convincere il club a revocare l’allontanamento dell’ex centrocampista, tra le altre, di Vicenza e Palermo, sono stati gli stessi calciatori che si sono assunti la piena responsabilità dei deludenti risultati di questo avvio di stagione. 

Crotone, le parole del dg Raffaele Vrenna

«Ciò che è successo oggi è molto particolare - ha spiegato il dg Raffaele Vrenna -. Da apprezzare dal punto di vista umano. Avevamo deciso di dare una scossa all'ambiente, in particolare c'era questa voglia da parte del presidente. Poi sono venuti i giocatori da me e si sono assunti le colpe. Io non potevo fare nulla, ho preso atto della loro decisione. E sono qui per dirvi che la società ha esaurito la pazienza: abbiamo fatto di tutto per Crotone, la squadra ha fatto una cosa che succede poche volte. Da oggi si passa ai fatti»

Crotone, i calciatori si assumono la responsabilità

In conferenza stampa presenti anche i calciatori, che hanno fatto sentire la propria voce attraverso il capitano Guillame Gigliotti: «Siamo uomini, prima che calciatori. Stimiamo il nostro allenatore e secondo noi le colpe sono nostre, ce le assumiamo tutte e siamo qui per ribadirlo. Lo abbiamo detto anche al presidente e gli abbiamo chiesto un passo indietro per poter continuare con Zauli. L'impegno da parte nostra c'è sempre stato, anche quando abbiamo subito delle sconfitte. Solo noi possiamo assicurarvi che ciò che fa Zauli per noi è importante. Siamo pronti a convincere la piazza, ci prendiamo tutte le responsabilità. Secondo noi abbiamo fatto la scelta giusta».

 

Italian, News, Serie C, Lamberto Zauli, Crotone

Getty ImagesSerie C, Lamberto Zauli, Crotone

NOTIZIE CORRELATE