QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

C'è un derby "milanese" anche in Serie C

23 MARZO
CALCIO/SERIE C

La Pro Sesto a Gorgonzola.

MARIO COSCO

In programma mercoledì pomeriggio, Giana Erminio-Pro Sesto ha due caratteristiche principali: è il recupero della 25esima giornata del girone A di Serie C; è l'incontro giusto per chi ama i derby perché Gorgonzola e Sesto San Giovanni sono due comuni lombardi della città metropolitana di Milano.

Prima di analizzare il match, una curiosità: Erminio Giana era un soldato italiano di Gorgonzola caduto a soli 19 anni durante la Prima Guerra Mondiale.

Giana Erminio
Diciassettesima con 31 punti, la Giana Erminio alloggia a -4 dalla salvezza e negli ultimi tempi ha manifestato un certo feeling con le toscane: dopo aver piegato la Lucchese con un pirotecnico 4-3, i ragazzi di Oscar Brevi hanno liquidato la Carrarese con un gol per tempo.

Pro Sesto
Appaiata al Novara a quota 38, la Pro Sesto non perde da 3 gare e ha 7 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Più ottimismo? L'undici di Parravicini, che allena la squadra nella quale cominciò la carriera di giocatore, alloggia a -5 dai playoff.

Ricordato che la Giana Erminio ha una difesa allegra e che la Pro Sesto in trasferta ha un rendimento altalenante, ci sbilanciamo.

Il match d'andata ha premiato la Pro Sesto; questa volta ci attendiamo una buona prestazione della Giana.

MARIO COSCO
Pallone Serie C

Getty ImagesPallone Serie C

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO