QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino-Sassuolo: granata pronti ad infilzare i neroverdi in emergenza

16 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Ospiti con diversi giocatori fermi ai box; Juric cerca il riscatto dopo l'ultimo ko

SPORT TODAY

Sabato alle ore 20.45 calcio d'inizio tra Torino e Sassuolo. Granata protagonisti di un buon avvio di campionato: 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due ko. Juric insegue i tre punti che potrebbero portare i granata a respirare aria d'Europa. Diversa la situazione in casa Sassuolo: oltre a Berardi, il tecnico Dionisi deve fare a meno di Traorè, Muldur e Defrel con Frattesi in dubbio. Situazione non facile da gestire.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Due ko nelle ultime tre partite per il Toro di Juric che nonostante questo ha dimostrato fin qui buon gioco. L'ultima sconfitta è arrivata proprio nei minuti finali del match di San Siro contro l'Inter e per questo il tecnico granata avrà voglia di un pronto riscatto. Sassuolo non in un periodo di forma esaltante. Le tante assenze, soprattutto quella di Berardi, iniziano a pesare: i neroverdi sono a quota sei punti grazie ad una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

COSA DICONO LE STATISTICHE

Il Torino ha perso soltanto tre delle 18 partite di Serie A contro il Sassuolo, la più recente il 18 gennaio 2020 - completano il bilancio sette pareggi e otto successi per i granata, che in questa sfida vanno in gol da 11 incontri consecutivi. Torino e Sassuolo hanno pareggiato l'ultima sfida all'Olimpico Grande Torino in Serie A, dopo non avere impattato in casa dei granata nessuna delle precedenti otto (sei successi granata e due neroverdi). Dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Inter nell'ultimo turno, il Torino potrebbe restare a secco di gol per due partite consecutive di Serie A per la prima volta dall'ottobre 2021 (in quell'occasione due sconfitte per 0-1, contro Juventus e Napoli). Il Sassuolo non vince da quattro partite di campionato (3N, 1P) e non registra una striscia più lunga senza successi nella competizione da febbraio 2021, con Roberto De Zerbi in panchina. Il Torino non ha subito gol nelle ultime due partite interne di campionato; in Serie A, i granata non tengono la porta inviolata per più gare consecutive all'Olimpico Grande Torino dal marzo 2019, quando registrarono cinque clean sheet di fila in casa sotto Walter Mazzarri. Dopo lo 0-0 contro la Cremonese allo stadio Giovanni Zini alla 5ª giornata, il Sassuolo potrebbe restare a secco di gol per due partite esterne consecutive di Serie A per la prima volta dal gennaio 2020.

FORMAZIONI

In vista del Sassuolo, Juric e il suo staff sperano di riavere a disposizione Ricci e Miranchuk. Dionisi ancora senza Berardi e Defrel. Non ci sarà neppure lo squalificato Tressoldi: da valutare anche l'infortunio di Erlic.

Torino

getty imagesTorino

NOTIZIE CORRELATE