QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Roma: Mourinho cerca il gol di Abraham, Dionisi vuole i tre punti

9 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Sassuolo reduce da quattro ko nelle ultime cinque, Mourinho ha perso sia il derby che i gol di Tammy Abraham.

SPORT TODAY

Sassuolo e Roma si sfidano al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la 14° giornata della Serie A 2022/2023. Giallorossi che vorranno certamente la pessima sconfitta nel Derby della Capitale contro la Lazio per 1-0 dell'ultima giornata, mentre i neroverdi sono protagonisti di un campionato altalenante e fino a questo momento al di sotto delle aspettative.

I padroni di casa sono attualmente appena 13° in Serie A dopo 13 partite, con 15 punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e ben sei sconfitte, 14 gol fatti e 18 subiti. Inoltre, è arrivata appena una vittoria nelle ultime cinque partite disputate in campionato, il 2-1 contro il Sassuolo. In tutte le altre gare di questo parziale ha sempre perso.

Anche i giallorossi stanno vivendo un leggero periodo di flessioni, specialmente in avanti, dove l'assenza di Paulo Dybala si fa sentire eccome. Al momento la banda di Mou, dopo il ko coi biancocelesti, si trova al 6° posto con 25 punti in 13 giornate frutto di otto vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con 16 gol fatti e 12 subite, tre vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato oltre al passaggio del turno in Europa League.

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è quella contro cui il Sassuolo ha vinto meno partite: un solo successo per i neroverdi (4-2 il primo febbraio 2020), con otto pareggi e nove sconfitte a completare il quadro. Bilancio dunque positivo degli emiliani, che dopo aver perso tutte le prime cinque partite casalinghe contro la Roma in Serie A, sono rimasti imbattuti nelle quattro più recenti, grazie a un successo e tre pareggi, inclusi due nelle due sfide interne più recenti. 
Allo stesso tempo la Roma ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A non ottiene almeno cinque successi esterni consecutivi in una singola stagione dalle prime cinque di Eusebio Di Francesco, nel 2017/18. 


Neroverdi ancora serva Berardi e col tridente "spuntato" Laurienté, Pinamonti (che ha realizzato tre gol contro la Roma in Serie A) e Traoré. Roma che spera nel ritorno al gol di Abraham, supportato da Zaniolo e Volpato

Queste le probabili formazioni di Sassuolo-RomaSASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traoré. All. Dionisi

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Volpato; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Abraham

Getty ImagesAbraham

NOTIZIE CORRELATE