QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, previsioni Scudetto...

12 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Domani a San Siro il Milan darà il via alla Serie A 2022/2023. Inter favorita, Milan e Juventus a inseguire, e attenzione alla Roma di Mourinho e Dybala...

LUDOVICA PAGANI

Sembra così strano… Siamo nel pieno delle vacanze o, meglio, di agosto che fa pensare alle vacanze (purtroppo non tutti possono permettersele) e sta per iniziare il nuovo campionato di Serie A. Tra poche ore, via all’edizione 2022/23 con Milan-Udinese.

Tutti a San Siro (letteralmente, visto che lo stadio dei Campioni d’Italia sarà sold out) per dare il benvenuto al nuovo campionato. Chissà cosa accadrà… Le squadre sono ancora concentrate sul calciomercato, gli allenatori non sanno chi resterà e chi andrà via ma, colpa del Mondiale (dove noi non ci saremo), si deve giocare a metà agosto. E, quindi, che lo show abbia inizio…


Fare previsioni su chi sia la favorita per vincere lo Scudetto 2022/23 è complicato, forse impossibile. Troppe incognite, troppe rose incomplete, troppo caldo, mi verrebbe da dire… Però dai, proviamoci…

L’Inter, almeno al momento, pare avere la rosa migliore. Inzaghi conosce la maggior parte dei suoi giocatori e, ora, ha un Lukaku in più. Con il belga là davanti, direi che i tifosi nerazzurri saranno più tranquilli. Il duo Lukaku-Martinez è una garanzia.

Leggermente sotto all’Inter vedo il Milan. I Campioni d’Italia in carica hanno uno spirito battagliero come pochi altri. Nessuno di chi c’era lo scorso anno si sente appagato. Tutti vogliono il bis, Pioli per primo. E, prima o poi, tornerà anche Ibra… Curiosa inoltre di vedere all’opera il giovane CKD. Il belga sta facendo molto parlare di sé. Magari è davvero un campioncino…


In terza posizione ci metto la Juventus. La Vecchia Signora ha cambiato tantissimo, Allegri non ha più scuse: deve fare bene per non rischiare che chi già lo critica molto, lo faccia in maniera più aggressiva. La rosa è forte, vediamo quanto tempo impiegherà il tecnico toscano a trovare la giusta quadratura.


Chiudo con la possibile sorpresa della stagione. Dico Roma. Mourinho ha convinto tanti buoni giocatori e un top player (Dybala) a sposare la causa giallorossa. Credo abbia i giocatori per dar fastidio davvero a tutti. Mourinho sa che a Roma si aspettano altre grandi cose dopo la Conference League. Sono solo sensazioni, vedremo poi come andrà.

Intanto godiamoci, in costume (per chi è al mare) la prima giornata di questo strano campionato…

LUDOVICA PAGANI
Charles De Ketelaere

Getty ImagesCharles De Ketelaere

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI