QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Roma a caccia di un nuovo bomber

4 MARZO
CALCIO/SERIE A

Le grandi squadre iniziano a muoversi per impostare la prossima stagione, e la Roma non è da meno. Un'attaccante titolare dovrà essere trovato, e i nomi sono tanti.

SPORT TODAY

La Roma è in piena lotta per un posto in Champions League, competizione dalla quale manca da due anni, ma già guarda al futuro soprattutto in ottica bomber. Sia Edin Dzeko che Borja Mayoral, per motivi diversi, non possono rappresentare l'avvenire giallorosso. 

Il bosniaco è da tempo ai ferri corti con Paulo Fonseca, e privato dei gradi di capitano, non sembra più essere considerato al centro del progetto Roma. Dall'altra parte, Borja Mayoral non si è sempre dimostrato abbastanza forte e talentuoso per sostenere l'attacco romanista. 

Secondo gli esperti è Dusan Vlahovic il candidato forte a guidare il reparto offensivo della Roma a partire dall’estate 2021. Il giovane attaccante croato, attualmente alla Fiorentina, ha le caratteristiche giuste per i capitolini: giovane, affamato, dotato di tecnica e  inoltre ripercorrerebbe lo stesso percorso fatto da Gabriel Batistuta, indimenticato idolo della tifoseria.

Altri nomi papabili per ricoprire il ruolo di centravanti fisso a Trigoria sono Andrea Belotti e Gianluca Scamacca, profili che piacciono alla dirigenza perchè sono italiani e comunque ancora con margini di miglioramento importanti. Soprattutto Belotti potrebbe liberarsi in estate dal Torino in caso di retrocessione granata, probabilmente anche senza sborsare troppi soldi.

Il vero sogno della Roma, però, è Alexandre Lacazette, centravanti dell'Arsenal. Il bomber francese da anni è accostato alla Roma ma stavolta potrebbe davvero essere la volta buona visto che la storia d’amore tra il giocatore di Lione è l’Arsenal appare ai titoli di coda.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE