_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver riconquistato la vetta della classifica, l'Inter di Simone Inzaghi è subito attesa alla prova del nove domenica alle 18 allo stadio Giuseppe Meazza. Di fronte ci sarà una Roma in netta ripresa reduce dal 2-0 in Europa League sullo Slavia Praga - tre su tre in coppa - e dai successi in campionato contro Frosinone (2-0), Cagliari (4-1) e Monza (1-0). Sarà una partita speciale per Romelu Lukaku che per la prima volta torna a San Siro da avversario dopo un'estate turbolenta nella quale il suo rientro in nerazzurro sembrava fatto salvo poi scegliere la Capitale. Ma anche per José Mourinho , indimenticato condottiero del Triplete che sarà però in tribuna a causa della squalifica rimediata contro i brianzoli. I nerazzurri, tornati al successo grazie al 3-0 sul Torino dopo la pausa per le nazionali, hanno approfittato del ko del Milan nel big match del Meazza contro la Juve e sono tornati a comandare la classifica.
Inter-Roma: statistiche e numeri
Inter e Roma si sono già sfidate 17 volte al Meazza nel mese di ottobre, con i nerazzurri che vantano ben nove affermazioni nelle gare ottobrine. Curiosamente, però, i giallorossi hanno vinto tre degli ultimi quattro incroci: il primo il 26 ottobre 2005, 3-2 con capolavoro di Totti che trafisse Julio Cesar con uno splendido pallonetto, l'ultimo la scorsa stagione con Dybala e Smalling che ribaltarono il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato Dimarco. Restando al presente, Lautaro e compagni, nonostante il sostegno costante del proprio pubblico, stanno facendo più fatica in casa che in trasferta: lontano dal Meazza sono infatti arrivate solo vittorie mentre tra le mura amiche l'unico ko, 2-1 in rimonta contro il Sassuolo, e il pareggio per 2-2 contro il Bologna dopo che Acerbi e il Toro avevano portato avanti la Beneamata nel primo quarto d'ora.
Inter-Roma: pronostico e quote
Secondo i bookmaker l'Inter è favorita per la vittoria finale, in più i nerazzurri fin qui hanno sempre segnato almeno un gol così come i giallorossi. La combo 1+ multigol 1-4 è pagata 1.84 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint.
Le probabili formazioni di Inter-Roma
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).