QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Gosens: "Vittoria con Juve ci porterà scudetto"

26 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il calciatore tedesco è sicuro: grazie al successo ottenuto contro la compagine di Allegri i nerazzurri conquisteranno ancora il tricolore

SPORT TODAY

Non c'è scaramanzia che tenga per Robin Gosens, che si dice convinto: l'Inter vincerà lo scudetto. Il giocatore tedesco, approdato in nerazzurro a gennaio dall'Atalanta, è infatti sicuro che la Beneamata vincerà ancora una volta il tricolore, tutto grazie a un successo ottenuto qualche settimana fa. Ai microfoni di Dazn Germania, il classe 1993 ha infatti sottolineato: "La vittoria con la Juve ci porterà lo scudetto. Prima di quella partita dicevamo: 'Se vinciamo, saremo campioni'. Ed è così che sarà, ne sono assolutamente convinto".

Entusiasta di giocare a San Siro, la Scala del calcio, con la maglia dell'Inter, Gosens ha proseguito: "È pazzesco che mi sia concesso di giocare in uno dei club più grandi del mondo, soprattutto dopo un infortunio. È davvero divertente qui, l'Inter ha una grande squadra, un'incredibile voglia di vincere sempre. Ovviamente c'è anche la pressione di dover vincere ogni partita, ma questo è ciò che rende tutto fantastico".

Il calciatore nerazzurro ha poi proseguito: "L'Inter è stata un'occasione unica. Ora mi trovo ad affrontare la concorrenza di un giocatore, Perisic, che sta facendo un'ottima stagione e ha già vinto tutto. Ma sono assolutamente convinto che questa sfida mi aiuterà".

Su Gasperini, suo ex allenatore all'Atalanta, ha poi aggiunto: "Gli sarò eternamente grato, all'Atalanta giocavamo sempre con un sistema offensivo che prevedeva i quinti molto alti. Ho segnato tanti gol semplicemente perché avevo la libertà di inserirmi sul secondo palo. È un genio quando si tratta di formare una squadra, ho imparato moltissimo da lui. Non avevamo necessariamente un rapporto di livello eccezionale, soprattutto nei primi tempi. Poi però mi disse che non aveva mai allenato un giocatore che avesse fatto tanti passi in avanti e che fosse migliorato così tanto. Disse anche che l'Inter era la mossa giusta in questo momento. Alla fine è stato un ottimo trasferimento, l'ho salutato con molto affetto".

Robin Gosens

Getty ImagesRobin Gosens

NOTIZIE CORRELATE