QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Verona fa paura: per Lecce e Salernitana è vietato sbagliare

26 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Scontro diretto in bassa classifica nel secondo anticipo della prima di ritorno: divise da due lunghezze, le squadre di Baroni e Nicola sono obbligate a fare punti per contrastare la rimonta dell'Hellas.

SPORT TODAY

Si prospetta un venerdì chiave per la lotta retrocessione in Serie A. Il secondo anticipo della prima giornata del girone di ritorno metterà infatti di fronte Lecce e Salernitana, ovvero le due squadre che, insieme a Spezia e Sassuolo, rappresentano le “lepri” sulle quali è pronto a fare la corsa il Verona, che sembra essere la più vitale tra le tre formazioni che attualmente chiudono la classifica.

Quella delle 20.45 al Via del Mare sarà quindi una partita molto delicata e che nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere, seppur per motivi differenti. Il Lecce, pur vantando due preziosi punti in classifica in più rispetto ai granata, 20 contro 18, è infatti reduce dalla brutta sconfitta subita proprio in casa del Verona, che ha interrotto la serie di sei risultati utili dei salentini, impreziosita dal pareggio contro il Milan e dalla vittoria sulla Lazio, dando al contempo fiato alle speranze di rincorsa dell’Hellas. Ben peggio sta la Salernitana, che in un inizio di 2023 da incubo, con tre sconfitte in quattro partite e 12 gol subiti, ha visto erodersi buona parte del proprio vantaggio sulla zona retrocessione, che si attesta ora sui sei punti. 

Davide Nicola, esonerato dopo il tracollo di Bergamo salvo essere richiamato in panchina 72 ore più tardi, cercherà di affidarsi al feeling particolare che Krzysztof Piatek ha con il Lecce, al quale il polacco ha segnato ben cinque reti. Marco Baroni dal canto proprio punterà invece a interrompere la serie di 17 partite a porta aperta in casa in Serie A e a invertire la statistica che vede il Lecce come la squadra più perforata del campionato da palla inattiva: ben 10 gol sui 22 incassati in totale.

Queste le probabili formazioni di Lecce-Salernitana.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: M. Baroni

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Troost-Ekong; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All.: Nicola

Marco Baroni

Getty ImagesMarco Baroni

NOTIZIE CORRELATE