QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Da Roma-Napoli al derby d'Italia

24 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

La domenica di Serie A si conclude con due grandi sfide che coinvolgono 4 big del calcio italiano.

MARIO COSCO

Roma-Napoli (domenica 24 ottobre ore 18:00)
Non ci fosse il derby d'Italia, Roma-Napoli sarebbe la sfida più affascinante della nona giornata di Serie A.

Europa
Rimediando un tennistico 6-1 in casa dei campioni di Norvegia del Bodø/Glimt in Conference League, la Roma ha subito una delle sconfitte più umilianti della sua storia.
Battendo 3-0 i campioni di Polonia del Legia Varsavia, il Napoli si è portato al secondo posto del gruppo C di Europa League.

Campionato
A dispetto di una buona prestazione, la Roma si è arresa alla Juventus ed è rimasta con 15 punti: i giallorossi sono quarti a -9 dalla vetta.
Piegando il Torino con il minimo sforzo (1-0 firmato Osimhen), il Napoli ha collezionato l'ottavo successo ed è balzato a quota 24: i ragazzi di Luciano Spalletti, che all'Olimpico vestirà i panni dell'ex, guardano tutti dall'alto in basso.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno perfetto (4-0-0), la Roma non conosce mezze misure: 5-0-3. Solo l'Inter ha segnato più del Napoli, che vanta la difesa più solida di tutti e ha un'ottima differenza reti: 16.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Napoli: assecondando questa tendenza, scegliamo Insigne e compagni.

Inter-Juventus (domenica 24 ottobre ore 20:45)
Non prendete impegni per domenica sera perché la nona giornata di Serie A si conclude alla Scala del calcio con il derby d'Italia.

Champions League
Battendo 3-1 lo Sheriff Tiraspol, l'Inter si è portata a -2 dalla vetta del gruppo D. Sbancando San Pietroburgo, la Juventus ha ipotecato l'accesso agli ottavi di finale.

Serie A
Perdendo 3-1 sul campo della Lazio, l'Inter ha subito il primo ko ed è rimasta bloccata a quota 17: i nerazzurri sono terzi a -7 dalla vetta.
Piegando la Roma con il minimo sforzo, la Juventus ha centrato la quarta vittoria di fila e si è guadagnata un posto nel terzetto con 14 punti: complice la differenza reti, la Vecchia Signora è settima.

Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (2-1-0), l'Inter vanta l'attacco più prolifico di tutti. A caccia del terzo colpo corsaro (2-1-1), la Juventus non subisce gol da 367 minuti (Champions compresa).

Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposta la Juventus 3-2; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.

MARIO COSCO
Simone Inzaghi

Getty ImagesSimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO