_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il big match della poule scudetto dice Roma: le giallorosse battono per la prima volta in campionato la Juventus grazie al risultato di 3-2, frutto di un’ottima rimonta.
La squadra di Montemurro si presenta all’appello con due certezze: la prima è quella di essere l’unica formazione del campionato ad aver battuto, da agosto ad oggi, per due volte le ragazze di coach Spugna, la seconda è che se vuole ancora credere nello scudetto deve necessariamente vincere.
Dal canto suo la capolista della serie A ha tutte le intenzioni di ipotecare quello che sarebbe il suo primo titolo della storia.
La gara è da subito vivace con il colpo di testa di Linari che sbatte sulla traversa e la risposta vincente di Bonansea che prima salta Wenninger e poi piazza il diagonale che vale lo 0 a 1. Passano due minuti, però, ed è già pareggio: Giacinti trova l’opposizione di Peyraud – Magnin, sulla respinta Andressa è la più veloce di tutte. La Juventus di affida a Beerensteyn che vede la sua conclusione infrangersi sulla traversa, salvo poi trovare il calcio di rigore per mani di Wenninger. Caruso è perfetta, 1-2. Le ospiti chiudono meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa inizia con un altro piglio la Roma e al 15’ rimette tutto in equilibrio grazie a Giacinti che ci mette il fisico ed un siluro imparabile, 2-2. Inizia la girandola di cambi e per poco Pedersen non sfrutta al meglio l’occasione di testa ma sulla sua strada c’è Caesar. Poi tocca a Grosso impegnare seriamente la numero uno di casa fin quando a 4’ dal termine ecco l’incornata vincente di Haug che non potrebbe festeggiare in maniera migliore il suo rientro in campo dopo 2 mesi di stop, 3-2. Le bianconere non hanno più le forze di reagire e al triplice fischio è festa giallorossa. Il +11 in classifica vale tre quarti di scudetto e forse qualcosa in più.
Getty ImagesRoma - Juventus women