QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Veretout trascina la Roma: Juventus superata in classifica

14 FEBBRAIO
CALCIO

Il francese è l'uomo del match, decidendo con una doppietta la sfida contro l'Udinese

SPORT TODAY

La Roma si riscatta dopo la sconfitta contro la Juventus, confermandosi grande contro le piccole-medie squadre. La squadra di Fonseca, grazie a uno scatenato Veretout, conquista 3 punti fondamentali, che gli permettono attualmente di superare i bianconeri in classifica. Sconfitta indolore per Gotti, ma i friulani non riescono a fare il salto di qualità sperato. 

Nel primo tempo la Roma parte forte e passa subito in vantaggio al 5': Mancini pennella in mezzo per Veretout che di testa prende bene il tempo e batte Musso. L'estremo difensore bianconero deve compiere un miracolo poco dopo sul francese, parando con i piedi un tiro in diagonale. Altra grande occasione per la Roma con Ibanez su sviluppo di un calcio d'angolo: questa volta è Larsen a salvare con i piedi il raddoppio. Al 23', rigore per i giallorossi, dopo un fallo di Musso su Mkhitaryan: Veretout non sbaglia e firma la doppietta. Timida reazione degli ospiti, che però non pungono. 

A inizio del secondo tempo, Deulofeu si divora il 2-1: Larsen recupera palla in area, serve lo spagnolo che però non angola e grazia Pau Lopez. Al 64', Pellegrini sfiora il 3-0 con un colpo di testa, ma la palla finisce fuori non di molto. Sempre Deulofeu si divora l'occasione che potrebbe riaprire il match: Cristante perde palla da ultimo uomo ma lo spagnolo si fa toccare la sfera dall'estremo difensore giallorosso, pronto sull'uscita. Su assist di Dzeko, Pedro chiude l'incontro al 93' tirando sotto l'incrocio. La partita finisce 3-0 per i giallorossi.

Veretout Roma

Getty ImagesVeretout Roma

NOTIZIE CORRELATE