_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il derby dei balcani tra Mihajlovic e Juric è stato vinto dal serbo. Il Bologna, grazie a una rete di Orsolini dal dischetto, ha battuto l'Hellas Verona di misura per 1-0. Una vittoria fondamentale per i rossoblu, che in campionato non trovavano i tre punti da ben 8 partite. L'ultima vittoria era datata 29 novembre, anche in quella occassione trionfo per 1-0 contro il Crotone.
L'episodio che ha deciso il match è stato il rigore assegnato ai padroni di casa. Dopo una bella parata di Silvestri su Orsolini, la palla finisce a Soriano, sul quale il portiere gialloblu commette fallo. Dal dischetto si presenta proprio l'attaccante classe 1997 che non sbaglia, portando in vantaggio i compagni di squadra.
Il Bologna non riesce a chiudere la partita nonostante le occasioni create, specialmente nel primo tempo. Nel secondo c'è la reazione del Verona, ma a parte una palla gol creata da Kalinic gli ospiti non spaventano più di tanto Skorupski.
Bologna che sale a quota 20 punti, allontanando la zona retrocessione. Per l'Hellas invece, fermo a 27 punti, sarà difficile con questo passo tenere il ritmo delle squadre in lotta per l'Europa.
Getty Imagesmihajlovic