QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Locatelli regala il derby alla Juventus: Torino KO 0-1

2 OTTOBRE
CALCIO

La Juventus di Massimiliano Allegri si aggiudica il derby contro il Torino grazie ad un gol nel finale di Manuel Locatelli. Beffa per Juric, che aveva retto fino al minuto 85.

SPORT TODAY

La Juventus vince il Derby della Mole, battuto il Torino 0-1 nel finale grazie ad un bellissimo gol di Manuel Locatelli, vero uomo in più di questo inizio di stagione di Madama assieme a Federico Chiesa. L'ex Milan e Sassuolo è bravissimo a piazzare il pallone alla sinistra di Milinkovic-Savic senza dare nessuna speranza al portiere granata. Peccato per il Torino, che aveva resistito agli assalti bianconeri (pochi, a dire il vero) fino al minuto 85. 

Le formazioni iniziali:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Kean. All.: Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Pobega, Brekalo; Sanabria. All.: Juric

La cronaca:

La prima occasione del match è per la Juventus al minuto 3: De Ligt al break, recupera palla e serve Kean che si auto-lancia, evita Bremer e calcia in diagonale da posizione defilata. Palla larga, ma buona chance. Due minuti dopo erroraccio di McKennie: se ne va Rabiot a sinistra, mette dentro, Bremer anticipa Kean, palla a McKennie che arriva da dietro e incredibilmente dall'altezza del dischetto mette alto.

Al 22' prima occasione per i granata: eimessa laterale di Ola Aina, stacca di testa Lukic che la pizzica. Palla fuori di poco, ma Juve distratta in questa circostanza. Torino che ci riprova con Mandragora al minuto 38, con un missile da fuori area bloccato da Szczesny. A fine tempo l'ultima occasione è per la Juventus in contropiede: Chiesa per Kean, cross lungo. Palla a Bernardeschi, che tocca per Locatelli, ma il siuo tiro è deviato in corner.

Il secondo tempo si apre con un miracolo vero e proprio di Milinkovic-Savic: cross perfetto di Cuadrado e stacco in inserimento di Alex Sandro, ma Milinkovic-Savic con una mano salva tutto. 

Al 59' Cuadrado va giú in area travolto da dietro da Pobega. Valeri non fischia mentre sii dispera il colombiano, che ha perso anche una scarpa. Neanche il Var interviene. 

Al minuto 71 ci prova Manuel Locatelli sempre da fuori, ma il tiro è leggermente alto. Dopo questa occasione la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con la Juve senza centravanti e col Toro a cui va bene così. La sfida però si sblocca verso la fine, al minuto 85, grazie al secondo gol consecutivo di Manuel Locatelli: servito al limite dell'area, apre il piattone sul palo lontano dove il portiere granata non può mai arrivare. 

Con questa vittoria i bianconeri trovano la terza vittoria consecutiva in campionato e sale a quota 11 punti assieme a Lazio e Atalanta, che però devono ancora giocare. Il Torino, nonostante una buona partita, rimane fermo a 8 punti al decimo posto.

Manuel Locatelli

Getty ImagesManuel Locatelli

NOTIZIE CORRELATE