_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Napoli vince 2-1 contro la Fiorentina in rimonta e torna primo in classifica, vincendo così tutte le sette gare giocate. La Roma batte l'Empoli 2-0 e si riscatta dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio.
Al Franchi la partita la sblocca Quarta al 28': su calcio d'angolo, Vlahovic è bravo a mettere in mezzo il pallone per l'argentino che da buona posizione non sbaglia. Il Napoli reagisce e dopo appena 10' riesce a trovare il pareggio su calcio di rigore conquistato da Osimhen. Dal dischetto Dragowski respinge il tiro del capitano partenopeo, la palla alla fine arriva a Lozano che di testa la butta dentro.
Il secondo tempo è bello come il primo e al 50' il risultato cambia nuovamente. Su calcio di punizione battuto da Zielinski, Rrahmani sbuca tra le linee e di testa ribalta il match. Occasioni da una parte e dall'altra. Gli ospiti si rendono percolosi con Osimhen e Politano, i viola con Sottil e Milenkovic.
All'Olimpico invece l'Empoli mette in difficoltà la Roma in un primo tempo divertente e ricco di occasioni da entrambe le parti. Al termine dei primi 45' però i padroni di casa passano in vantaggio: Mkhitaryan pesca tra le linee Pellegrini che con una diagonale perfetta festeggia nel migliore dei modi il rinnovo.
Nel secondo tempo i giallorossi raddoppiano subito con Mkhitaryan, bravo ad approfittare di un tap in dopo la traversa di Abraham. I toscani provano a reagire ma la difesa di Mourinho regge e vince 2-0, riscattando la sconfitta nel derby.
Getty ImagesRrahmani