_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Primo, vero esame da grande per la Fiorentina, che dopo le convincenti vittorie su Torino e Atalanta affronta il Genoa nel secondo anticipo della quareta giornata alle ore 15 a Marassi per spiccare definitivamente il volo verso l'altissima classifica e candidarsi per una stagione da protagonista.
I viola avranno però di fronte un avversario che si è a propria volta sbloccato con la portentosa rimonta di Cagliari, da 0-2 a 3-2, che ha permesso alla squadra di Ballardini di conquistare i primi punti della stagione dopo le sconfitte contro Inter e Napoli.
Facile quindi immaginare una sfida a viso aperto, soprattutto da parte della squadra di Italiano, ex giocatore del Genoa e più volte avvicinato alla panchina del Grifone.
I rossoblù dovrebbero ripartire dal 3-5-2, nonostante la svolta a Cagliari sia coincisa con il passaggio al 4-2-3-1: Ekuban favorito su Pandev per una maglia da titolare in attacco al fianco di Destro, Fares titolare con Cambiaso spostato a destra.
Novità nella Fiorentina: in porta torna Dragowski, in difesa debutto da titolare per Odriozola e avvicendamento tra Igor e Martinez Quarta, in mezzo si rivede dall'inizio Castrovilli.
Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni.
Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Destro, Ekuban. All.: D. Ballardini.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All.: V. Italiano.
Getty ImagesVincenzo Italiano