QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Fiorentina: le probabili formazioni

18 SETTEMBRE
CALCIO

Viola a caccia della terza vittoria consecutiva con tante novità di formazione. Grifone in cerca di continuità dopo la rimonta di Cagliari.

SPORT TODAY

Primo, vero esame da grande per la Fiorentina, che dopo le convincenti vittorie su Torino e Atalanta affronta il Genoa nel secondo anticipo della quareta giornata alle ore 15 a Marassi per spiccare definitivamente il volo verso l'altissima classifica e candidarsi per una stagione da protagonista.

I viola avranno però di fronte un avversario che si è a propria volta sbloccato con la portentosa rimonta di Cagliari, da 0-2 a 3-2, che ha permesso alla squadra di Ballardini di conquistare i primi punti della stagione dopo le sconfitte contro Inter e Napoli.

Facile quindi immaginare una sfida a viso aperto, soprattutto da parte della squadra di Italiano, ex giocatore del Genoa e più volte avvicinato alla panchina del Grifone.

I rossoblù dovrebbero ripartire dal 3-5-2, nonostante la svolta a Cagliari sia coincisa con il passaggio al 4-2-3-1: Ekuban favorito su Pandev per una maglia da titolare in attacco al fianco di Destro, Fares titolare con Cambiaso spostato a destra.

Novità nella Fiorentina: in porta torna Dragowski, in difesa debutto da titolare per Odriozola e avvicendamento tra Igor e Martinez Quarta, in mezzo si rivede dall'inizio Castrovilli.

Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Destro, Ekuban. All.: D. Ballardini.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All.: V. Italiano.

Vincenzo Italiano

Getty ImagesVincenzo Italiano

NOTIZIE CORRELATE