QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A femminile: in arrivo la 14ª giornata

28 GENNAIO
CALCIO

Non mancheranno di certo le emozioni nel 14° turno di un campionato di Serie A sempre più avvincente.

AGATA ISABELLA CENTASSO

Vediamo le partite di sabato.

Alle 12:30

Milan-Lazio
Il Milan sembra in super forma e dalla ripresa del campionato dopo la sosta invernale ha già fatto 6 punti e 10 gol in due partite. La Lazio invece non ha ancora fatto un punto però c’è da dire che è sempre riuscita a segnare. Il pronostico è decisamente a favore del Milan. Vediamo se la Lazio riuscirà a rendergli la faccenda difficile.

Alle 14:30

Roma-Pomigliano
La Roma nelle ultime due giornate ha sempre vinto, ma di misura, forse un po’ sempre faticando. Il Pomigliano nell’ultima domenica ha dato prova di grande carattere compiendo una grande rimonta contro l’Empoli. La Roma è data per favorita ma sicuramente la squadra campana non sarà un avversario semplice.

Sampdoria-Sassuolo
La Samp nell’ultima partita ha vinto contro la Lazio ma di misura e perso pesantemente contro il Milan. Diciamo che in generale sta facendo un po’ fatica, infatti ha subito anche parecchi gol. Il Sassuolo invece sembra in grande forma con due vittorie e tanti gol. Il pronostico, quindi, sembra a favore delle ospiti. Ma sicuramente le blucerchiate faranno di tutto per guadagnarsi almeno un punto.

Veniamo alle gare della domenica.

Alle 12:30

Fiorentina-Napoli
Le viola arrivano dalla super prestazione della scorsa domenica quando sono riuscite a guadagnare un punto contro la Juventus. Il Napoli anche però ha iniziato il girone del ritorno con un nuovo piglio. Nelle ultime due domeniche ha pareggiato con l’Inter e nonostante aver perso contro la Roma ha disputato una super partita. Il risultato della gara quindi è incerto. Quello che è sicuro è che sarà una bella battaglia.

Alle 14:30

Hellas Verona-Juventus
La Juve nell’ultima giornata è stata messa in difficoltà e ha dovuto interrompere la sua scia di 36 vittorie consecutive. Ora non ha più intenzione di perdere punti e vuole tornare subito alla mentalità giusta e vincente. L’avversario non è tra i più forti. L’Hellas, infatti, purtroppo si trova ancora all’ultimo posto di classifica. Quindi per le bianconere sembra la partita ideale per tornare a vincere e a fare punti. L’errore però potrebbe essere quello di dare l’avversario per scontato.

Alle 14.30

Inter-Empoli
L’Inter ha avuto una partenza del girone di ritorno incerto con un pareggio contro il Napoli e una vittoria molto faticata contro la Lazio. L’Empoli ha pareggiato con la Fiorentina e nell’ultima domenica ha perso lasciandosi rimontare dal Pomigliano che così l’ha pure scavalcato in classifica. Per entrambe le squadre quindi vincere è fondamentale. Probabilmente l’Inter parte favorita anche per il fatto di giocare in casa ma la motivazione dell’Empoli che ora si trova giusto sopra la zona retrocessione potrebbe rendere la partita molto combattuta.

Protagonista di giornata a Evdokija Popadinova, calciatrice bulgara classe 96, attaccante del Napoli. Purtroppo, Evdokija si è infortunata nell’ultima gara contro la Roma e dovrà quindi saltare la partita contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

“Mi appresto ad affrontare un nuovo infortunio e purtroppo non così piccolo come speravo potesse essere. Sarò operata la prossima settimana e volevo ringraziarvi tutti per i messaggi affettuosi degli ultimi giorni. Questa stagione non mi ha sorriso molto, ho subito più infortuni in questa annata di quanti ne abbia avuti in tutta la mia carriera: la verità è che a volte non so nemmeno come trovare la forza per rialzarmi. Cerco di essere forte, cerco di rimanere positiva ma tutti abbiamo i nostri momenti. Ho questa grande voglia di giocare e di mostrare il mio potenziale, ma gli infortuni continuano a farmi strada e continuano a rallentarmi. Tutto quello che posso dire è che i momenti difficili non durano, ma le persone dure sì. Ora è difficile ma troverò la mia strada”.

Un grosso in bocca al lupo a tutte ma specialmente a Evdokija Popadinova.

Forza ragazze!

AGATA ISABELLA CENTASSO
Labate e Bonetti

GettyLabate e Bonetti

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO