QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, caso ASL: Marotta protesta

8 NOVEMBRE
CALCIO

L'amministratore delegato dei nerazzurri Marotta: "E' una situazione iniqua".

SPORT TODAY

Scoppia il caso delle ASL in Serie A.  Diverse aziende sanitarie locali hanno bloccato la partenza per le Nazionali per i giocatori di alcuni club (Roma, Fiorentina e Lazio) e limitato le partenze di altri (i giocatori dell'Inter potranno partire ma solo con voli privati). Il provvedimento si è reso necessario a causa dell'isolamento fiduciario a cui queste squadre sono state disposte dopo la positività di alcuni elementi della rosa.

Una situazione che rischia di creare disparità nel campionato di Serie A, come spiega l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta in una nota all'Ansa: "E' assurdo che le ASl si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze. Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi e che giustamente dobbiamo rispettarli, c'è la zona d'ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni Asl diventa centrale nella gestione dei club".

"Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali. C'è un forte rammarico: invoco l'intervento del ministero dello sport. Questa situazione è iniqua, porta a un'alterazione della regolarità delle competizioni", ha concluso Marotta.

marotta

Getty Imagesmarotta

NOTIZIE CORRELATE