QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A 2022-2023, Lecce-Torino 0-2: blitz granata nel primo tempo

12 MARZO
CALCIO

Con le reti di Singo e di Sanabria i granata proseguono la loro marcia verso le zone alte della classifica

SPORT TODAY

Il Torino espugna il Via del Mare di Lecce per 2-0 con un blitz nel primo tempo in appena 215 secondi. Al 20' apre Singo su uno schema da calcio di punizione: Miranchuk pesca il taglio dell'esterno che con un piatto al volo batte Falcone. Al 23' arriva il raddoppio a opera di Sanabria. Radonjic lascia sul posto Baschirotto e poi centra basso per l'attaccante che ha una facile occasione sotto porta e non sbaglia.

Da segnalare i tantissimi cartellini gialli del primo tempo e anche una mini rissa: ammoniti in sei, allontanati anche due componenti dei rispetti staff. 

La squadra di Ivan Juric avvicina il sesto posto (l'Atalanta è a +5) e intravvede l'Europa, la squadra di Baroni subisce la terza sconfitta consecutiva senza segnare neanche un gol. Il Lecce rischia di dover iniziare a guardarsi le spalle, anche se nel secondo tempo se non altro come atteggiamento si è vista una reazione da parte dei salentini.

Proprio nei secondi 45', Baroni ha tentato di cambiare la partita modificando due terzi del tridente, con gli ingressi di Colombo e Oudin al posto degli inconsistenti Ceesay e Di Francesco, ma senza riuscire a riaprire la partita. Milinkovic-Savic non è mai stato impegnato severamente, anzi nel finale è stato ancora il Toro ad avere un paio di buone chance per arrotondare il risultato. Buona la partita di Gravillon, schierato dall'inizio tra le fila granata. Nel Lecce, solo Strefezza prova nel primo tempo a fare qualcosa e anche nel secondo è l'ultimo a tirare i remi in barca.  

Antonio Sanabria

Getty ImagesAntonio Sanabria

NOTIZIE CORRELATE