QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Se è il vero Pogba... spettacolo!

17 GIUGNO
CALCIO

Sa che non può sbagliare questa scelta, e che deve dimostrare tutto il suo vero valore.

LUDOVICA PAGANI

Pioli si sta godendo le vacanze. Ha dichiarato di non vedere l’ora di difendere lo Scudetto! E’ già carico a pallettoni e manca ancora tantissimo all’inizio della nuova stagione. Il Milan sta provando a migliorare la sua rosa, così stanno facendo gli altri top team. Una vera e propria gara per accaparrarsi i più forti giocatori sul mercato. In questo momento si fanno tanti nomi, in attesa delle ufficialità (l’unica cosa che conta davvero). 

Bene, il nome di Paul Pogba è accostato, sempre più spesso, alla Juventus. Il francese pare davvero pronto a tornare a Torino. I tifosi bianconeri lo ricordano bene. E’ stato uno dei giocatori più forti e amati dell’ultima decade. La domanda sorge spontanea: sarà lo stesso Pogba ammirato nei quattro anni bianconeri (dal 2012 al 2016)? Allora, dare una risposta mi pare impossibile ma una cosa è certa: se sarà il vero Paul Pogba, allora sarà vero spettacolo. Parliamo di un vero top player che è arrivato al momento più delicato della sua carriera. Sa che non può sbagliare questa scelta, sa che deve dimostrare tutto il suo vero valore, sa che la Juventus lo rivuole per farne il perno del suo centrocampo ma, soprattutto, il leader della squadra. Insomma, Paul Pogba deve fare il Paul Pogba, non ci sono altre vie... Anche perché la Juventus, come ha detto Allegri, vuole tornare a lottare per il titolo. 

Così come l’Inter che potrebbe presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione con quello che è già stato denominato “il trio delle meraviglie”, ovvero Lautaro Martinez, Paulo Dybala e Big Rom (Romelu Lukaku). C’è poco da aggiungere, bastano i nomi… Con un tridente simile, l’Inter sarebbe, a mio avviso, la squadra da battere (sempre dando per scontato che non venda qualche pezzo pregiato per far quadrare i conti). Come si fermano quei tre li insieme? Ognuno è in grado di fare gol, in qualsiasi modo. Hanno talento da vendere, sanno come si vince e sono guidati da un allenatore (Inzaghi) che sa come far rendere al meglio i suoi attaccanti. Sarebbe anche un bel vanto per il calcio italiano avere un tridente simile. Non ci sono tantissimi club in Europa con tre super attaccanti di questo calibro… Poi, chiaramente, bisognerà trovare anche il modo di farle giocare insieme senza soffrire troppo nella fase difensiva ma questo è un problema che Inzaghi spera di avere… Ragazzi, siamo solo all’inizio del calciomercato. Ne vedremo delle belle…

LUDOVICA PAGANI
Paul Pogba

Getty ImagesPaul Pogba

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI