_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si è chiuso con una maxi rissa Porto-Sporting Lisbona , il big match del 22° turno del massimo campionato portoghese che venerdì sera metteva punti fondamentali per la rincorsa al titolo.
La gara prometteva grandi emozioni e le emozioni effettivamente non sono mancate. Allo Sporting servivano i tre punti per portarsi a -3 dai ‘Dragoes’ capolista ed il sogno di tornare a casa con il migliore dei risultati possibili sembrava potersi concretizzare al 24’ quando Nuno Santos ha trovato il goal del momentaneo 0-2 (di Paulinho la prima marcatura).
Il Porto ha poi accorciato al 38’ con Fabio Vieira e al 49’ ha visto farsi il discorso più in discesa quando gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Coates. I ‘Dragoes’ hanno iniziato a questo punto a spingere sull’acceleratore ed hanno poi pareggia al 78’ con Taremi.
Un pareggio emozionate, ma la sfida passerà alla storia per ciò che è accaduto dopo il triplice fischio finale . All’improvviso infatti la situazione e degenerata ed i giocato delle due squadre hanno iniziato a scambiarsi colpi proibiti. In particolare i giocatori del Porto sono andati su tutte le furie quando Palhinha ha colpito Marchesin e da allora il tutto è diventato incontrollabile.
I giocatori delle due squadre hanno iniziato a scagliarsi gli uni contro gli altri e in particolare Pepe è stato tra i più caldi di tutti. Alle scene da ‘far west’ hanno partecipato anche gli uomini delle panchine e anche alcuni addetti ai lavori che erano a bordo campo e che si sono ‘fatti giustizia’ colpendo Matheus Reis che ha mostrato il dito medio alla tifoseria di casa.
Sono serviti oltre cinque minuti e quattro espulsioni ( Pepe e Marchesin per il Porto e Tabata e Pahlinha per lo Sporting ) per riportare la calma.
Il tutto si è poi spostato anche all’esterno del campo, visto che i presidenti delle due squadre si sono lanciati accuse reciproche.
GettyPorto-Sporting