QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scegliamo le giallonere

23 MAGGIO
CALCIO

Tra le tante partite di lunedì 23 maggio spiccano i posticipi di Veikkausliiga e Allsvenskan

MARIO COSCO

Il caldo si fa sentire? Approfittiamo dei posticipi dei massimi campionati di calcio di Finlandia e Svezia per rinfrescarci un po'.

HIFK-KuPS (lunedì 23 maggio, ore 17:00)

In programma lunedì pomeriggio a Helsinki, HIFK-KuPS coinvolge due squadre importanti che hanno cominciato la Veikkausliiga in maniera del tutto diversa.

HIFK

A dispetto del proprio palmarès, un palmarès nel quale spiccano 7 titoli nazionali, l'HIFK alloggia in fondo alla classifica con 3 soli punti.

La nota semi lieta? Negli ultimi 3 incontri i Röda (Rossi) hanno piegato l'Honka dal dischetto in Coppa di Finlandia e pareggiato con Oulu e Inter Turku in campionato.

KuPS

Vice campione di Finlandia in carica e 6 volte campione di Finlandia in passato, il KuPS è soddisfatto. Passando in scioltezza sul campo dell'Oulu, i gialloneri hanno bissato il successo sull'Haka e sono balzati a quota 22: l'undici di Kuopio ha tutte le carte in regola per agganciare l'HIFK nell'albo d'oro della Veikkausliiga.

Ricordato che l'HIFK non è una macchina da gol e che il KuPS in trasferta sa il fatto suo (3-1-0), ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il KuPS ma con un'avvertenza di un certo peso: i 2 confronti diretti più recenti si sono conclusi 0-0.

Sundsvall-Mjällby (lunedì 23 maggio ore 19:00)

Separate da 11 lunghezze, Sundsvall e Mjällby sono reduci da risultati diversi.

Sundsvall

Perdendo 5-1 sul campo del Norrköping, il Sundsvall ha rimediato il quarto ko di fila ed è rimasto da solo in fondo alla classifica con 3 punti: la matricola biancoblù ha accusato il salto di categoria.

Mjällby

Pareggiando con il Värnamo, che ha segnato l'1-1 allo scadere, il Mjällby si è portato a quota 14: l'undici giallonero sogna di inserirsi nella corsa all'Europa.

Ricordato che il Sundsvall ha una difesa colabrodo e che il Mjällby insegue il secondo colpo corsaro (1-1-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

L'ultimo confronto diretto, peraltro piuttosto datato, ha premiato il Sundsvall; questa volta scegliamo il Mjällby.

MARIO COSCO
Veikkausliiga

getty imagesVeikkausliiga

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO