_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Serie A 2020-2021 ha già visto saltare due panchine dopo appena tre giornate, con gli esoneri di Eusebio Di Francesco a Verona e Leonardo Semplici a Cagliari.
Resiste invece per il momento Fabrizio Castori alla Salernitana, nonostante gli zero punti dopo 270 minuti e gli undici gol al passivo, record negativo per la A a 20 squadre.
Il tecnico marchigiano, tuttavia, sembra poter avere ancora poche prove d'appello per scongiurare la fine precoce della sua seconda avventura in Serie A della carriera dopo quella con il Carpi del 2016.
A farlo intuire sono le parole di Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana che, intervistato da 'Il Corriere dello Sport', ha mandato un messaggio piuttosto chiaro a Castori non nascondendo la delusione per il pessimo avvio di campionato: "Io sono sempre per dare fiducia alle persone. Se nel tempo ci renderemo conto che questa attribuzione di stima non sarà motivata, allora potremo anche cambiare. Ma in questo momento è molto prematuro. Io non avrei mai fatto quello che hanno fatto i miei colleghi, per ragioni evidentemente diverse. Di certo non si può andare avanti così. La cosa peggiore che Castori possa fare è mantenere le cose come stanno, lui ha il dovere di modificarle, ma devono farlo anche i calciatori, che devono reagire e lottare di più".
Marchetti ha poi avuto parole di elogio per Franck Ribery: "Non ci aspettavamo nove punti in tre gare, ma nemmeno zero. Ma soprattutto non ci aspettavamo certe debolezze. Non siamo ancora riusciti ad esprimere il nostro potenziale, ma è ora di farlo. Ribery è la nostra guida. Franck è un monumento del calcio: quando ho incontrato i calciatori, mi ha riconosciuto e si è rispettosamente avvicinato. Se fa questo con me, che sono per lui uno sconosciuto, immaginiamo cosa possa fare con chi condivide le sue ambizioni in campo".
Getty ImagesFabrizio Castori