QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salah, appello per la pace: "Basta massacri"

19 OTTOBRE
CALCIO

Il videomessaggio dell’egiziano del Liverpool è subito diventato virale raccogliendo oltre 100 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.

SPORT TODAY

Con un accorato appello su Twitter, Mohamed Salah ha chiesto alla comunità internazionale di inviare aiuti umanitari sulla Striscia di Gaza, dove è in corso la guerra tra Israele e il gruppo palestinese di Hamas. L’egiziano del Liverpool, con un videomessaggio diventato subito virale (oltre 100 milioni di visualizzazioni in meno di 12 ore), rompe il silenzio e prende posizione. 

Il messaggio di Salah

«Non è sempre facile parlare in tempi come questi. C'è stata troppa violenza e troppa brutalità straziante. L'escalation delle ultime settimane è insopportabile da vedere. Tutte le vite sono sacre e devono essere protette. I massacri devono finire. Le famiglie vengono distrutte. Ciò che è chiaro ora è che gli aiuti umanitari a Gaza devono essere concessi immediatamente. Le persone vivono in condizioni terribili. Le scene all'ospedale la scorsa notte sono state terrificanti. La gente di Gaza ha urgentemente bisogno di cibo, acqua e forniture mediche. Mi appello ai leader mondiali affinché si uniscano per prevenire l’ulteriore massacro di anime innocenti. L’umanità deve prevalere». L’ex Roma e Fiorentina, dunque, si aggiunge ad altri calciatori intervenuti sulla vicenda, come ad esempio Karim Benzema che ha lanciato un messaggio a sostegno del popolo palestinese tralasciando però quello israeliano e venendo accusato di antisemitismo. 

Salah, Liverpool

Getty ImagesSalah, Liverpool

NOTIZIE CORRELATE