_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con un accorato appello su Twitter, Mohamed Salah ha chiesto alla comunità internazionale di inviare aiuti umanitari sulla Striscia di Gaza, dove è in corso la guerra tra Israele e il gruppo palestinese di Hamas. L’egiziano del Liverpool, con un videomessaggio diventato subito virale (oltre 100 milioni di visualizzazioni in meno di 12 ore), rompe il silenzio e prende posizione.
Il messaggio di Salah
«Non è sempre facile parlare in tempi come questi. C'è stata troppa violenza e troppa brutalità straziante. L'escalation delle ultime settimane è insopportabile da vedere. Tutte le vite sono sacre e devono essere protette. I massacri devono finire. Le famiglie vengono distrutte. Ciò che è chiaro ora è che gli aiuti umanitari a Gaza devono essere concessi immediatamente. Le persone vivono in condizioni terribili. Le scene all'ospedale la scorsa notte sono state terrificanti. La gente di Gaza ha urgentemente bisogno di cibo, acqua e forniture mediche. Mi appello ai leader mondiali affinché si uniscano per prevenire l’ulteriore massacro di anime innocenti. L’umanità deve prevalere». L’ex Roma e Fiorentina, dunque, si aggiunge ad altri calciatori intervenuti sulla vicenda, come ad esempio Karim Benzema che ha lanciato un messaggio a sostegno del popolo palestinese tralasciando però quello israeliano e venendo accusato di antisemitismo.
Getty ImagesSalah, Liverpool