_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’avventura di Wayne Rooney sulla panchina del Birmingham si è conclusa dopo meno di tre mesi. L’ex attaccante del Manchester United e della nazionale inglese è stato esonerato dal club che milita in Championship. Wayne era arrivato solo ad ottobre dopo l’addio di John Eustace, quando i Blues erano sesti in classifica. Da quel momento in poi la formazione di Rooney è scivolata al 20esimo posto e la sconfitta 0-3 contro il Leeds è stata decisiva per il futuro dell’inglese.
La decisione del club è stata commentata dal diretto interessato: «Il calcio è una questione di risultati, e so bene che non sono stati ai livelli attesi. Vorrei ringraziare i comproprietari e i dirigenti del Birmingham per l'opportunità che mi hanno dato ma il tempo è il bene più prezioso di cui un allenatore ha bisogno e non credo che 13 settimane siano state sufficienti per supervisionare i cambiamenti necessari. Personalmente mi ci vorrà del tempo per superare questa battuta d’arresto».
Getty ImagesRooney