QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ronaldo, messaggio ai compagni di squadra del Portogallo

23 MARZO
CALCIO

La prossima rassegna continentale potrebbe essere l’ultima manifestazione del portoghese con la sua nazionale. E, senza giocare, fa arrivare un messaggio alla squadra

SPORT TODAY

Difficile abituarsi all’addio di una stella, figuriamoci a quello di una leggenda. Eppure, a 39 anni, è forte la possibilità che il prossimo Europeo in programma in Germania quest’estate sia l’ultimo per Cristiano Ronaldo con la maglia della sua nazionale. Recordman di presenze (205) con il Portogallo e anche miglior marcatore visti i 128 gol realizzati. Un titolare di fatto inamovibile per la nazionale lusitana, che dal 2007 a oggi non ha quasi mai rinunciato a schierarlo salvo infortuni.

Eppure, nell’ultima gara disputata giovedì contro la Svezia, il ct Roberto Martinez ha scelto di far riposare la sua stella. Una panchina ininfluente vista la gara amichevole vinta 5-2 contro gli svedesi e facendo segnare ben cinque marcatori differenti. Tra i marcatori anche Bruma, che ha ereditato la maglia numero 7 del calciatore dell’Al-Nassr come accaduto già a Trincao e Sergio Oliveira. C’è vita anche senza Ronaldo: una lezione che il Portogallo dovrà presto far diventare un mantra.

Cristiano Ronaldo

Getty ImagesCristiano Ronaldo durante una partita con il Portogallo

NOTIZIE CORRELATE