_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In vista degli spareggi di Europa League contro il Salisburgo, il tecnico della Roma Mourinho è intervenuto in conferenza stampa: "Il nostro obiettivo in questa competizione? Vincere domani, non vado più lontano di questo. Sarà difficile, non guardiamo più in là. Ci sono ancora 24 squadre e siamo lontanissimi dalla finale. Nelle prossime due vogliamo passare il turno. C'è la possibilità di vedere la stessa formazione di Lecce. Se facciamo dei cambi, saranno uno o due, non di più. Abraham non riposa, domani gioca".
"Quando parlavo di squali parlavo di club fatti per vincere la Champions e che invece si trovano in Europa League - continua Mourinho -. Arsenal, Barcellona, Manchester United e Juventus: la responsabilità è tutta su di loro. Il peso che noi sentivamo lo scorso anno in Conference League, ora è sulle spalle di queste squadre. Il Salisburgo non è costruito per vincere la Champions, ma per competere. Lo ha fatto bene, ma è finito terzo e ora è qui con noi".
Tra i convocati anche Rick Karsdorp, questo il parere di Mourinho: "È la prima volta che viene convocato perché è in condizione. Dal punto di vista della situazione personale è da dicembre che non esiste alcun problema. Il problema nasce a Sassuolo, con un atteggiamento che non mi è piaciuto e un mio aggettivo troppo pesante. Per voi sembrava tutto finito, per noi non lo era. Abbiamo salvato un rapporto positivo e poi ci sono state tante bugie di persone che hanno parlato senza sapere. Sono contento che lui torni, è una possibilità in più. Non abbiamo una squadra con tante opzioni e avere lui ci permette di evitare che Zalewski si sposti a destra o che El Shaarawy faccia il quinto. Che Karsdorp dica di voler giocare nella Roma è importante. All'interno del gruppo gli vogliono bene".
Getty ImagesJose Mourinho