_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Roma di Paulo Fonseca affronterà lo Spezi sabato alle ore 15:00, nella rivincita della sfida di Coppa Italia vinta dai liguri per 4-2 dopo i tempi supplementari. Il tecnico del giallorossi è nell'occhio del ciclone per le recenti prestazioni della squadra, tra cui la sconfitta nel Derby contro la Lazio e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano proprio dello Spezia.
Ad aggravare la situazione arriva anche il presunto infortunio di Edin Dzeko, non dispinibile per questa gara. Queste le sue parole:
"Ho sempre sentito l'appoggio del presidente da quando è qui. Anche oggi abbiamo parlato, per me non c'è nessuna questione aperta. Sfortunatamente abbiamo qualche problema di formazione. Pedro non sta bene, Mkhitaryan è in dubbio e vedremo domani come starà, mentre Dzeko ha avuto una contusione durante l'ultima partita e ieri ha avvertito un fastidio, dunque non sarà del match. Il mio rapporto con lui? Io devo concentrarmi sull'incontro di domani e sui giocatori che avrò a disposizione".
Nonostante tutti questi problemi, mister Fonseca non ha intenzione di mollare, e considera questo progetto ancora nel pieno del suo svolgimento. Inevitabile, però, una domanda legata alle 6 sostituzioni effettuate in Coppa:
"È vero, tutti dovremmo sapere le regole. Il problema è che cambiano sempre, tutti gli anni. Abbiamo altre competizioni in cui è possibile fare più cambi, ma non vogliamo tirare fuori alibi. Adesso è il momento di pensare allo Spezia. Sono qui da un anno e mezzo e ho capito come vanno le cose: quando non si vince tutto il male che si può dire di una squadra lo si dice, ma io non voglio contribuire a questo. La squadra è con me. Questo è un progetto nuovo, con un presidente nuovo: con il tempo escono fuori i problemi e le difficoltà, ma io non sono il tipo di persona che si arrende".
Poi passa ad analizzare cosa è successo nella scorsa gara contro lo Spezia:
"In tutte le gare se non ci sono errori non ci sono gol. Quello che è importante dire è che noi analizziamo tutto quello che facciamo in partita e lavoriamo a Trigoria per migliorare quello che sbagliamo. Problema di letture delle partite? Quando vinciamo non c’è nessun problema, quando si perde si sottolineano queste situazioni".
Una buona prestazione in Coppa Italia è stata fornita da Borja Mayoral, l'attaccante spagnolo arrivato in estate dal Real Madrid:
"Secondo me ha fatto una grande partita, così come a Crotone. Ha creato tante palle gol, è vero che ha sbagliato ma non possiamo dimenticare che è un giovane. L’importante è sentire che sta lavorando bene per la squadra, il gol arriverà poi di conseguenza. Contro lo Spezia sarà una partita difficile, perché è una squadra che ha un’identità propria e credo che non cambierà le sue intenzioni contro di noi".
Getty ImagesFonseca durante una partita con la Roma