QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma, Fonseca non convoca Dzeko: le sue parole in conferenza stampa

22 GENNAIO
CALCIO

Il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca non intende mollare il proprio progetto tecnico finche sente la fiducia della società.

SPORT TODAY

La Roma di Paulo Fonseca affronterà lo Spezi sabato alle ore 15:00, nella rivincita della sfida di Coppa Italia vinta dai liguri per 4-2 dopo i tempi supplementari. Il tecnico del giallorossi è nell'occhio del ciclone per le recenti prestazioni della squadra, tra cui la sconfitta nel Derby contro la Lazio e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano proprio dello Spezia. 

Ad aggravare la situazione arriva anche il presunto infortunio di Edin Dzeko, non dispinibile per questa gara. Queste le sue parole:

"Ho sempre sentito l'appoggio del presidente da quando è qui. Anche oggi abbiamo parlato, per me non c'è nessuna questione aperta. Sfortunatamente abbiamo qualche problema di formazione. Pedro non sta bene, Mkhitaryan è in dubbio e vedremo domani come starà, mentre Dzeko ha avuto una contusione durante l'ultima partita e ieri ha avvertito un fastidio, dunque non sarà del match. Il mio rapporto con lui? Io devo concentrarmi sull'incontro di domani e sui giocatori che avrò a disposizione".

Nonostante tutti questi problemi, mister Fonseca non ha intenzione di mollare, e considera questo progetto ancora nel pieno del suo svolgimento. Inevitabile, però, una domanda legata alle 6 sostituzioni effettuate in Coppa:

"È vero, tutti dovremmo sapere le regole. Il problema è che cambiano sempre, tutti gli anni. Abbiamo altre competizioni in cui è possibile fare più cambi, ma non vogliamo tirare fuori alibi. Adesso è il momento di pensare allo Spezia. Sono qui da un anno e mezzo e ho capito come vanno le cose: quando non si vince tutto il male che si può dire di una squadra lo si dice, ma io non voglio contribuire a questo. La squadra è con me. Questo è un progetto nuovo, con un presidente nuovo: con il tempo escono fuori i problemi e le difficoltà, ma io non sono il tipo di persona che si arrende".

Poi passa ad analizzare cosa è successo nella scorsa gara contro lo Spezia:

"In tutte le gare se non ci sono errori non ci sono gol. Quello che è importante dire è che noi analizziamo tutto quello che facciamo in partita e lavoriamo a Trigoria per migliorare quello che sbagliamo. Problema di letture delle partite? Quando vinciamo non c’è nessun problema, quando si perde si sottolineano queste situazioni".

Una buona prestazione in Coppa Italia è stata fornita da Borja Mayoral, l'attaccante spagnolo arrivato in estate dal Real Madrid:

"Secondo me ha fatto una grande partita, così come a Crotone. Ha creato tante palle gol, è vero che ha sbagliato ma non possiamo dimenticare che è un giovane. L’importante è sentire che sta lavorando bene per la squadra, il gol arriverà poi di conseguenza. Contro lo Spezia sarà una partita difficile, perché è una squadra che ha un’identità propria e credo che non cambierà le sue intenzioni contro di noi".

Paulo Fonseca

Getty ImagesFonseca durante una partita con la Roma

NOTIZIE CORRELATE