QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Quattro italiane all'estero

16 MARZO
CALCIO

Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio oggi cercheranno il pass per i quarti di finale di Europa e Conference League

MARIO COSCO

Impegnate in due coppe diverse, le rappresentanti del calcio italiano oggi saranno sparpagliate in giro per l'Europa: la Roma in Spagna, la Juventus in Germania, la Fiorentina in Turchia e la Lazio in Olanda.

Europa League (ottavi di ritorno

Friburgo-Juventus (ore 18:45)

Grazie all'1-0 piazzato all'andata, la Juventus affronta con fiducia la trasferta in Germania: per eliminare il Friburgo e accedere ai quarti di finale di Europa League, all'undici italiano basta non perdere.

Ricordato che nel weekend il Friburgo ha piegato l'Hoffenheim nel finale di partita mentre la Juventus ha superato 4-2 la Sampdoria, ci sbilanciamo.

Pronostico

A disposizione di Christian Streich c'è un gruppo interessante nel quale spiccano il giapponese Ritsu Doan, l'italiano Vincenzo Grifo, l'ungherese Roland Sallai e l'attaccante austriaco Michael Gregoritsch; la Juventus ha qualità tecniche importanti e una grande esperienza internazionale: scegliamo i ragazzi di Massimiliano Allegri.

Real Sociedad-Roma (ore 21:00)

Grazie al 2-0 piazzato all'andata, la Roma affronta con fiducia la trasferta in Spagna: per eliminare la Real Sociedad e accedere ai quarti di finale di Europa League, all'undici italiano può bastare una sconfitta di misura.

Ricordato che nel weeekend la Real Sociedad ha impattato 1-1 sul campo del Maiorca mentre la Roma si è arresa in casa (pirotecnico 3-4 giocando in 10 tutta la ripresa) al Sassuolo, ci sbilanciamo.

Pronostico

Capace di vincere solo una delle ultime nove partite, la Real Sociedad ha smarrito lo smalto di inizio stagione.I ragazzi di José Mourinho, che ha già trionfato due volte (con il Porto nel 2003 e con il Manchester United nel 2017) in Europa League, hanno le qualità per rimanere sulla scena internazionale.Scegliamo il pareggio.

Conference League (ottavi di ritorno)

Sivasspor-Fiorentina (ore 18:45)Grazie all'1-0 dell'andata, la Fiorentina affronta con fiducia la trasferta in Turchia: per eliminare il Sivasspor e accedere ai quarti di finale di Conference League, ai ragazzi di Vincenzo Italiano può bastare un pareggio.

Ricordato che nel weekend il Sivasspor ha perso 3-0 sul campo dell'Istanbulspor mentre la Fiorentina ha sbancato Cremona, ci sbilanciamo.

Pronostico

Nella fase a gironi il Sivasspor in casa non ha incantato (1-1-1): puntiamo sul bis della Fiorentina, che nell'ultima trasferta all'estero ha rifilato un poker al Braga.

AZ-Lazio (ore 21:00)

Complice l'1-2 subito all'andata, la Lazio non ha molte alternative: per eliminare l'AZ e centrare la qualificazione ai quarti di finale di Conference League, l'undici di Maurizio Sarri ha bisogno di un successo con almeno 2 gol di scarto o dell'abbinata vittoria di misura-calci di rigore.

Ricordato che nel weekend l'AZ ha piegato il Groninga mentre la Lazio ha pareggiato 0-0 a Bologna, ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che nella fase a gironi l'AZ ha sfruttato alla grande il fattore campo (3-0-0), scegliamo la compagine italiana.

MARIO COSCO
Calcio

Calcio

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO