QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022: la situazione dell'Italia di Mancini

27 AGOSTO
CALCIO

Mancano 5 partite alla fine delle Qualificazioni per il Mondiale in Qatar 2022. Da qui a fine anno, ecco il programma completo della formazione di Roberto Mancini.

SPORT TODAY

Torna in campo la nazionale guidata dal CT Roberto Mancini, ad un mese e mezzo dal trionfo di Wembley contro l'Inghilterra ad Euro 2020, in cerca del pass per la qualificazione ai Mondiali del Qatar, in programma nell'inverno del 2022. L'obiettivo, oltre ovviamente alla qualificazione al torneo, è superare il record della Spagna in quanto a partite consecutive senza sconfitte (ben 35 tra il 2007 e il 2009, attualmente gli Azzurri sono a 34). 

L’Italia si trova ora al primo posto del Gruppo C dopo le gare giocate a marzo, 3 punti sopra la Svizzera che però ha solamente due gare all'attivo. Contro gli elvetici si giocherà a Basilea allo Stadio “St. Jacobs Park”, il 5 settembre alle 20.45. Le altre due sfide sono contro la Bulgaria, che si giocherà a Firenze, allo Stadio Artemio Franchi il 2 settembre alle 20.45, e contro la Lituania, a Reggio Emilia allo Stadio del Tricolore l'8 settembre ore 20.45. 

Ad ottobre, poi, la nazionale del Mancio è attesa dalle Finals Four di Nations League con il replay della semifinale europea con la Spagna e con Belgio e Francia dall’altro lato del tabellone. Il cammino di qualificazione si concluderà con la Svizzera all’Olimpico di Roma (il 12 novembre) e con l’ultima trasferta a Belfast con l’Irlanda del Nord (il 15 novembre).

La Nazionale si radunerà domenica 29 agosto a Coverciano.

Roberto Mancini

Getty ImagesRoberto Mancini

NOTIZIE CORRELATE