_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Senegal, insieme a Ghana, Marocco, Tunisia e Camerun, sarà una delle cinque squadre africane a partecipare ai Mondiali in Qatar. Per la qualificazione, i campioni della Coppa d’Africa hanno dovuto prima vincere il girone con Togo, Namibia e Congo e successivamente battere in un doppio confronto l’Egitto di Salah: doppia vittoria, 1-0 all’andata e 3-1 al ritorno.
Non ci sarà il fuoriclasse del Bayern Monaco Sadio Mané, miglior marcatore di sempre della nazionale senegalese con 33 gol realizzati. In carriera ha vinto tutto col Liverpool e pochi mesi fa è riuscito a vincere anche la Coppa d’Africa ai rigori, suo quello vincente dopo i supplementari.
Il Senegal può essere davvero la sorpresa di questo Mondiale e fare la parte della Croazia del 2018. La squadra di Cissé d’altronde può schierare una formazione composta da grandi giocatori protagonisti dei migliori campionati europei e di squadre top a livello mondiale. Oltre a Mané, ne sono un esempio Mendy e Koulibaly del Chelsea e Idrissa Gueye, ex Psg attualmente all'Everton.
FORMAZIONE TIPO SENEGAL (Ct. Aliou Cissé)
(4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; Idrissa Gueye, Pape Gueye, Matar Sarr; Thiam, Dia, Ismalia Sarr.