_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Per la prima volta dal 1998 la Nazionale Campione in carica raggiunge la semifinale nel torneo iridato successivo: il Brasile si fermò proprio contro la Francia nella finale di Parigi.
Il CT Didier Deschamps celebra ai microfoni di TF1 le semifinali conquistate dai transalpini: "E' stata una grande partita contro un'ottima squadra, ma ci siamo fatti trovare ancora pronti. Arrivare in semifinale è un altro meraviglioso traguardo per i giocatori: vogliamo sospendere il tempo. C'è grande mentalità all'interno del gruppo e si vede: abbiamo raggiunto questo obiettivo con cuore e coraggio. Ora prepareremo l'impegno con il Marocco con molta serietà: i nostri prossimi avversari meritano un riconoscimento, sono la più grande sorpresa del torneo e li prenderemo sul serio".
L'ex bianconero è uno dei tre (gli altri sono Mario Zagallo e Franz Beckenbauer) in grado di alzare la Coppa del Mondo sia da allenatore che da calciatore: come Zlatko Dalic, Vittorio Pozzo, Carlos Bilardo, Helmut Schon, Joachim Low e Franz Beckenbauer.
Getty ImagesIl 54enne di Bayonne ancora in lizza per un altro alloro iridato