_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gara da dentro o fuori quella tra l'Ecuador e il Senegal e la truppa di Aliou Cissé è chiamata a lasciare un segno generazionale: "Il calcio non è guerra e nessuno morirà in campo, ma sarà una partita chiave per una generazione che sta facendo cose straordinarie dal 2020; dobbiamo giocare in maniera convinta e mantenere la concentrazione 90', perché possiamo andare in gol in qualunque momento della gara. Il nostro è un Paese che non ama perdere, sarebbe dura da digerire una eliminazione. L'Ecuador è una squadra fisica e aggressiva che concede poco".
A differenza di Russia 2018, i Leoni della Teranga non potranno fare troppi calcoli: "Allora pagammo la partita contro la Colombia, quando un pareggio ci avrebbe qualificati. La lezione di quella gara è appunto l'imperativo della concentrazione. Una partita non dura 45' o 50', iniziano le partite decisive, ma in termini di pressione e adrenalina è solamente una partita in più".
Getty ImagesIl CT africano Cissè